HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Anna Morganti: "Io e Federica, amiche in barca e fuori"
La famiglia Morganti non lascia mai i campi di regata a mani vuote. Anche Corgeno di Vergiate, nell'ultima edizione dei Campionati Italiani Jole ed Elba, non fa eccezione. Un argento (2 di punta Senior) e un bronzo (4 di punta Senior) per Stefano, il titolo italiano per Anna nel 2 di coppia Junior assieme a Federica Bianchi. Ecco le emozioni di Anna, in quest'intervista a Ficsf.it

"Vincere i campionati Italiani a Corgeno è stata una grande emozione perchè la gara è stata molto combattuta, eravamo punta a punta con il Pallanza fino agli ultimi 350 metri e avevo l'adrenalina addosso e l'ansia di non potercela fare, ma vedendo che era quasi finita e credendo in noi abbiamo chiuso e con un'immensa gioia siamo riuscite a tagliare il traguardo per prime".

Oltre ad essere compagne di barca. Anna e Federica sono anche amiche. "Fin da subito ci siamo trovate bene insieme. Avendo lavorato tutta estate e dovendomi allenare anche per i campionati Italiani di sedile scorrevole, ho potuto dedicare poco tempo alla preparazione di questa barca, ma nonostante tutto ce l'abbiamo fatta".

Anna e Stefano. "Io e mio fratello Stefano abbiamo un buon rapporto. Lui, essendo più grande e avendo più esperienza di me, mi dà molti consigli e spesso riguardano anche il canottaggio". Punto di riferimento importante, inoltre, è la Canottieri Tremezzina. "E' una piccola società nata pochi anni fa che si dedica soprattutto al sedile scorrevole, ma è sempre riuscita a distinguersi anche nella FICSF, a ricordo della vecchia Canottieri Lenno". Per il 2016, il percorso continuerà assieme al tecnico Franco Checola. Anna Morganti, attualmente, frequenta il terzo anno di tecnico turistico.
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.