HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Anna Morganti: "Io e Federica, amiche in barca e fuori"
La famiglia Morganti non lascia mai i campi di regata a mani vuote. Anche Corgeno di Vergiate, nell'ultima edizione dei Campionati Italiani Jole ed Elba, non fa eccezione. Un argento (2 di punta Senior) e un bronzo (4 di punta Senior) per Stefano, il titolo italiano per Anna nel 2 di coppia Junior assieme a Federica Bianchi. Ecco le emozioni di Anna, in quest'intervista a Ficsf.it

"Vincere i campionati Italiani a Corgeno è stata una grande emozione perchè la gara è stata molto combattuta, eravamo punta a punta con il Pallanza fino agli ultimi 350 metri e avevo l'adrenalina addosso e l'ansia di non potercela fare, ma vedendo che era quasi finita e credendo in noi abbiamo chiuso e con un'immensa gioia siamo riuscite a tagliare il traguardo per prime".

Oltre ad essere compagne di barca. Anna e Federica sono anche amiche. "Fin da subito ci siamo trovate bene insieme. Avendo lavorato tutta estate e dovendomi allenare anche per i campionati Italiani di sedile scorrevole, ho potuto dedicare poco tempo alla preparazione di questa barca, ma nonostante tutto ce l'abbiamo fatta".

Anna e Stefano. "Io e mio fratello Stefano abbiamo un buon rapporto. Lui, essendo più grande e avendo più esperienza di me, mi dà molti consigli e spesso riguardano anche il canottaggio". Punto di riferimento importante, inoltre, è la Canottieri Tremezzina. "E' una piccola società nata pochi anni fa che si dedica soprattutto al sedile scorrevole, ma è sempre riuscita a distinguersi anche nella FICSF, a ricordo della vecchia Canottieri Lenno". Per il 2016, il percorso continuerà assieme al tecnico Franco Checola. Anna Morganti, attualmente, frequenta il terzo anno di tecnico turistico.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.