HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 23 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Camilla Benvenuto: "Un traguardo tagliato con le lacrime agli occhi"
Camilla Benvenuto e Federica Fossa sono le vincitrici del due di coppia Ragazze ai Campionati Italiani di Corgeno di Vergiate. Vogatrici del Club Sportivo Urania, in quest'intervista scopriamo la passione di Camilla. "Frequento l'ambiente del canottaggio da sette anni, seguivo le gare di mio fratello Mattia cosi ho iniziato a praticare questo sport grazie alla passione che mi ha trasmesso lui 3 anni fa". A Vernazzola, l'ambiente ideale per emergere e, allo stesso tempo, non perder mai l'occasione per divertirsi. "Ho trovato un bel gruppo unito all'interno del quale mi sono subito integrata. Allenatori decisi con un obbiettivo ben preciso e con la spirito giusto per poter affrontare qualsiasi sfida, sempre disponibili e presenti. Una società volenterosa che pensa ad un 2016 ancor più medagliato"

La preparazione per i campionati italiani di Corgeno. "E' stata molto impegnativa, mi sono dovuta allenare duramente, ma la cosa che più è stata premiata è stata la costanza e la determinazione di credere in ciò che si sta facendo". Durante la finale, l'emozione era unica. "In acqua un doppio con la grinta e la voglia di portare a casa il titolo. Mentre remavo non riuscivo a realizzare il fatto che stavamo per vincere un campionato italiano. Con le lacrime agli occhi e una felicità immensa abbiamo tagliato il traguardo, rivivendo in un attimo tutti gli sforzi e gli impegni fatti per realizzare questo grande sogno"

Il suo parere sulla compagna di barca. "Federica è semplicemente fantastica, un'atleta fantastica con lo spirito che solo i veri atleti hanno. Un duetto ben riuscito, direi, e sono contenta sperando di continuare questa avventura con lei".

Camilla si dice felicissima "delle mie compagne di squadra, anche se quest'anno non sono riuscita a salire sul gozzo per un problema alla schiena". Gli obiettivi per il futuro. "Per il 2016 bisogna continuare a crederci e soprattutto non mollare mai cercando a settembre di portare a casa un altro titolo italiano".

Camilla frequenta il liceo artistico. "Come studenti a tempo pieno e atleti agonisti la nostra routine è veramente faticosa ma personalmente amo stare sempre in movimento e la pienezza e la soddisfazione che provi a fine settimana è appagante. Una vita un po sempre di fretta, ma mi piace cosi".
  ::ARCHIVIO::
Le iscrizioni per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Gli iscritti alla regata nazionale Gozzi di Vernazzola
Sabato sera Vernazzola ospita la seconda regata nazionale di Gozzi stagionale.
(22-06-2017)
VIDEO Trionfo Genova alla Regata Storica: le voci dei protagonisti
Siamo alla stazione di Brignole dove arriva il Trofeo, tenuto stretto tra le mani dei dirigenti Stefano Crovetto e Marino Bonfà.
(20-06-2017)
Sabato a Pisa il Trofeo Matteoni
Si gareggia su scafi speciali ad otto rematori ed un timoniere concessi dal Comune di Pisa. Ecco il Bando con tutte le info.
(20-06-2017)
Dall'ARMI un ringraziamento alla FICSF
Durante la cena sono intervenuti i sindaci delle Repubbliche e sono stati premiati e ringraziati per il lavoro svolto gli arbitri, la CTO e il presidente federale Marco Mugnani.
(19-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.