HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Christian Biolcati: "Anno speciale, grazie Arolo!"
Christian Biolcati racconta il suo amore per il Canottaggio a Sedile Fisso su Ficsf.it. "Mi sono avvicinato a questa disciplina a soli 10 anni, in seguito a un invito ricevuto da un amico. Arolo è stata la Società Canottieri presso cui ho iniziato la mia attività, anche se l'ambiente era piuttosto "piccolo", ma qui ho potuto trovare un bel gruppo di amici e di persone che mi hanno trasmesso la passione verso questo sport".

Per Christian una stagione da incorniciare grazie alla convocazione azzurra, raggiunta con la Canottieri Gavirate, in occasione dei Mondiali Under 23. Poi la preparazione dei Tricolori di Corgeno. "I campionati italiani sono stati preparati prevalentemente nella settimana precedente all'evento, lavorando soprattutto sull'assieme degli equipaggi con alcuni allenamenti a Corgeno.

Due titoli italiani nella stessa giornata: il 4 di coppia Junior e anche quello Senior prendono la via di Arolo. Christian spiega il perché. "Tra gli Junior, pur partendo da favoriti, sapevamo che non sarebbe stato facile vincere perché lo Sport Club Renese ci avrebbe dato del filo da torcere. Grazie ad un buon passo nella parte centrale di gara, il confronto si è risolto a nostro favore. Per la gara Senior, invece, eravamo davvero motivati e avevamo piena fiducia nei nostri mezzi: i riscontri dati da questa barca in allenamento erano stati ottimi. In gara siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo: abbiamo dominato dall'inizio alla fine senza risparmiarci neanche per un secondo, con lo scopo di vincere con il maggior distacco possibile dagli altri contendenti. Questa è stata la vittoria più bella, la ciliegina sulla torta per questa buona stagione.

Biolcati passa in rassegna i compagni. "Ramoni ha dato un grande contributo ad entrambi gli equipaggi con la sua grande capacità di fare il capovoga. Sebbene Montorsi sia il più "grosso" tra noi, è il più giovane ed è sempre stato contento di gareggiare in una categoria superiore alla sua. Contini è sempre stato un elemento fisso di questa barca ed era molto determinato a raggiungere il titolo. Passando ai due compagni più grandi Perilli è stato il motore per il nostro equipaggio: è il più umile di tutti ma fisicamente è il migliore. Baranzelli, il prodiere, vedendo tutti da dietro, ha gestito benissimo l'equipaggio. Oltre a noi vogatori un ringraziamento va anche alla nostra timoniera Elisa Marchetti che ha sempre trasmesso lucidità durante tutte le gare della stagione".

Non esistono ancora programmi per la stagione 2016, anche se l'obiettivo principale resta l'azzurro e, quindi, una nuova partecipazione al Mondiale Under 23. Christian studia Informatica presso l'Università degli studi dell'Insubria. "Il poco tempo libero a disposizione mi piace trascorrerlo con la mia ragazza, la mia famiglia e i miei amici".
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.