HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Tutti i premiati domenica all'Hotel San Biagio di Genova
Domenica prossima, all'Hotel San Biagio di Bolzaneto a partire dalle ore 11, la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso premierà i migliori atleti e le migliori società italiane della stagione 2015 oltre a riconoscere lo straordinario impegno e la passione di canottieri e dirigenti nell'arco della loro carriera. Saranno quattro le prestigiose Onde al Merito Sportivo. I 90 anni della Canottieri Sabazia, sodalizio savonese presieduto da Ruggero De Gregori, verranno celebrati con l'Onda d'Argento, anche in ragione del successo delle ultime tre edizioni della Coppa Europa di Gozzi disputate nella città della Torretta. Dodici titoli italiani e Onda di Bronzo per la genovese Denise Zacco (Sportiva Murcarolo), protagonista nella striscia di vittorie consecutive dell'ormai celebre "Murcarosa" ai Tricolori di Gozzi. Dieci titoli, nelle Jole, per Corrado Verità, nel 2015 tesserato per la Germignaga dopo esser cresciuto nelle fila della De Bastiani Angera. Atleta capace di vestire anche l'azzurro in occasione dei Mondiali Under 23. Dieci titoli italiani, quest'anno, li festeggia anche Roberto Rossetti, uno dei punti di riferimento dello Sport Club Renese noto anche, oltre per i chilometri vogati, per aver timonato equipaggi di successo.
Il Club Sportivo Urania festeggia, per il secondo anno di fila, il primato nella classifica nazionale societaria davanti alla Falco Rupe Nesso e allo Sport Club Renese. Urania leader anche nelle classifiche Elba, davanti a Tremezzina e Renese, e Gozzo, davanti a Murcarolo e Gianni Figari Santa Margherita Ligure. Nelle Jole, il successo della Falco Rupe Nesso (seconda Arolo, terza Germignaga) e nelle VIP 7.50 l'affermazione di Polisportiva Monte Isola 2002, su Canottieri Cannaregio e Scuola del Remo Voga Veneta.
Atleti. Giada Danovaro (Club Sportivo Urania) firma la categoria Allieve, abbinata al Trofeo Gaetano Rissotto, e precede Serena Mossi (Aurora Blevio) e Arianna Moscatelli (Club Sportivo Urania). Toccherà all'allievo Alan Cresto (Aldo Meda Cima) alzare il Trofeo Eros De Taddeo, dopo aver staccato Simone Corbetta (Aurora Blevio) e Christian Ferla (Germignaga). Tra le cadette, festa grande per Clarissa Longoni (Falco Rupe Nesso) dopo il lungo confronto con Federica Fossa (Urania) e Giada Castelnuovo (Falco Rupe Nesso). E' il cadetto Alessandro Bellomo (Urania) il vincitore del Trofeo Marco Mazzocchi: secondi Yuri Zerboni e Samuel Vaccani, tesserati per la Falco Rupe Nesso. Capitolo Ragazzi. A segno Virginia Asia Cinque (Pallanza) e Francesco Zucchi (Dario Schenone Foce), rispettivamente nelle classifiche intitolate ad Angelo Cremonesi e Renzo Mezzanotte: a ridosso, Camilla Benvenuto (Urania), Chiara Pinto (Germignaga), Riccardo Altemani (Gianni Figari) e Marco Salvini (Germignaga). Il Trofeo Laura Bianchi va a Ilaria Bavazzano (Urania), prima Junior davanti alla compagna di squadra Giulia Dioguardi e a Greta Bargiacchi (Murcarolo). Doppietta Urania anche nel Trofeo Ferdinando Riva: Mattia Lazzaro vince, Andrea Latte secondo mentre Giambattista Figari (Gianni Figari) occupa la terza posizione. Sara Galli (Urania) festeggia nella categoria Senior-Trofeo Alberto Mancini: seguono due atlete della Canottieri Germignaga, Greta Banfi e Sonia Porcelli. Mattia Soldani (Falco Rupe Nesso) supera Lorenzo Simoni (Urania) ed Eros Pizzotti (Falco Rupe Nesso) nella categoria Senior-Trofeo Batti Ghiardello. Nell'occasione verranno anche assegnati i premi simpatia Di.Bi ed il presidente federale Narcisio Gobbi illustrerà anche tutti gli appuntamenti del calendario 2016.
  ::ARCHIVIO::
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.