HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Martedì prossimo il canottaggio a sedile fisso italiano in gara a Malta
Martedì prossimo 7 giugno una selezione di vogatori della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso parteciperà, a Malta, alla "Valletta Pageant of the Seas", regata internazionale a cura della Malta Rowing Association del presidente Joseph Grima.

Un chilometro e settecento metri da percorrere all'interno dello storico porto di La Valletta a bordo delle tradizionali imbarcazioni a quattro vogatori con una particolare modalità di voga: due canottieri in piedi e due seduti. La presenza della FICSF a Malta deriva dagli ottimi rapporti instaurati proprio nel 2015, in occasione della Coppa Europa di Reno di Leggiuno, quando ben venticinque vogatori di Malta, accompagnati dal presidente Grima, hanno dapprima testato tutte le imbarcazioni italiane, allenandosi anche nelle acque del lago di Comabbio, e poi affrontato tutte le sfide europee sul lago Maggiore a bordo dei Gozzi, delle VIP 7,50 (Voga in Piedi) e naturalmente delle Jole Lariane.

A Malta, sotto la guida del capodelegazione Marco Mugnani, gareggeranno Marco Milesi (Aldo Meda Cima), Bruno Maffezzoli e Pier Ferdinando Sala (Scuola del Remo), Simone Farina e Matteo Olivieri (Scalo Quinto), Angelo Cuomo, Gianluca Di Giacomo, Vincent Owusu, Ivana De Antoniis ed Emilia Murianni (Rematori Taranto), Anna Campagnari e Laura Tagliapietra (Cannaregio).

"Sarà un'esperienza importante per i nostri vogatori e le nostre vogatrici a contatto con una diversa tradizione di voga a sedile fisso - spiega il vicepresidente federale Marco Mugnani - Dopo gli ottimi risultati nella regata internazionale in Galles, siamo certi che la nostra squadra saprà ben adattarsi". La partenza è fissata per venerdì 3 giugno mentre la regata, organizzata dalla Federazione maltese anche in previsione dei festeggiamenti del "450th anniversary of Valletta's foundation" si svolgerà martedì 7 alle ore 18.
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.