HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 30 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
FICSF sul podio a Malta
Buona prestazione per gli equipaggi italiani della FICSF. Bruno Maffezzoli e Ferdinando Sala (Scuola del Remo), Simone Farina e Matteo Olivieri (Scalo Quinto) si piazzano al terzo posto nella "Valletta Pageant of the Seas", regata internazionale a cura della Malta Rowing Association. Sulla distanza di un chilometro e settecento metri, ottimo assieme per la barca ligure-veneta, capace di affrontare questa sfida con la giusta determinazione mettendo in mostra tutto il proprio valore dopo soltanto tre giornate di allenamento e di voga in una specialità davvero inedita. Farina e Oliveri rematori seduti, Sala e Maffezzoli rematori in piedi: questa la formazione capace di salire sul podio. Un abbordaggio con altre imbarcazioni compromette il risultato delle altre due barche federali presenti a La Valletta. Nono posto per Marco Milesi (Aldo Meda Cima), Vincent Owusu, Angelo Cuomo e Gianluca Di Giacomo(Rematori Taranto). Decime Anna Campagnari e Laura Tagliapietra (Cannaregio), Ivana De Antoniis ed Anna Cirillo (Rematori Taranto). "Sono molto contento del buon esito di questa trasferta - commenta il vicepresidente federale Marco Mugnani - In primo luogo ringrazio, a nome di tutta la FICSF, il presidente maltese Joseph Grima per l'ospitalità e poi mi complimenti con i ragazzi e le ragazze per essersi adattati, in così breve tempo, a un'imbarcazione molto diversa da quelle italiane". L'amicizia con Malta, nata nell'ottobre 2015 con la partecipazione di numerosi vogatori alla Coppa Europa di Reno, vive il suo culmine nella festa organizzata dopo le regate. "L'attività internazionale della FICSF, dopo la nostra partecipazione alla regata in Galles nel luglio 2014, prosegue ed è il frutto degli importanti rapporti internazionali sviluppati in occasione della Coppa Europa, nostro fiore all'occhiello che dopo le prime due edizioni a Bogliasco nel 2007 e nel 2008, abbiamo ripreso e sviluppato in questo quadriennio grazie all'organizzazione degli eventi internazionali di Savona (2013-2014-2015) e Reno di Leggiuno (2014-2015-2016)".
  ::ARCHIVIO::
A Osteno si rema domenica 2 luglio
Le acque del lago Ceresio ospiteranno l'evento per il quale sono previsti trofei nella classifica generale, jole, elba e seniores.
(30-05-2017)
Domenica 25 giugno la zonale jole-elba di Blevio
Appuntamento domenica 25 giugno per la regata zonale jole-elba di Blevio che si svolge in collaborazione con BCC Lezzeno e con il patrocinio dell'autorità di bacino del Lario e dei Laghi Minori.
(29-05-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: si parte da Bellagio
Ecco il programma: Ore 16.30 (Consiglio di regata), Ore 17.00 Batterie (mt 1000), Ore 18.30 Finale (mt 2000), Ore 19.00 Premiazioni
(29-05-2017)
La Polisportiva Vogatori Taras abbraccia Lisea
Sabato scorso, presso Cantieri del Sud srl, viale Ionio n.150,la Polisportiva Vogatori Taras asd, ha festeggiato il varo della sua nuova lancia a 10 rematori “Lisea”, dedicata all’eroina tarantina Lisea il cui sacrificio non è conosciuto da tutti.
(28-05-2017)
"Correre nel Verde" con la LNI Chiavari e Lavagna
Per gli sport acquatici la Lega Navale di Chiavari e Lavagna era rappresentata dal gruppo canottaggio; gli istruttori federali della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Susanna e Gian Nicolini, con coordinazione e tempi rigorosi, sono riusciti a insegnare le nozioni base dell'utilizzo del remoergometri
(28-05-2017)
Grande battaglia per la zonale Jole-Elba di Murcarolo
Urania, Murcarolo e Foce tra le società più in forma alla regata zonale Jole-Elba di Murcarolo, svoltasi con condizioni di mare perfette e sotto un sole cocente.
(28-05-2017)
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Super Corgeno a Caldè
Una splendida giornata estiva, sole cocente e lago in perfette condizioni, che ha cominciato ad incresparsi solo intorno alle 14.
(29-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.