HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 29 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Coppa Europa: tutto pronto a Reno di Leggiuno
Si svolgerà sabato prossimo, nelle acque del lago Maggiore a Reno di Leggiuno, la Coppa Europa di Canottaggio a Sedile Fisso. Per la sesta volta i Gozzi e per la terza le Jole a 4 di punta vedranno protagonisti club stranieri che, con quelli italiani, condividono la passione e la tradizione della voga a sedile fisso. Sono 155 i vogatori in arrivo dall’estero e gareggiano in forza a tredici clubs: sei inglesi (Devoran, Kernow, Mount’s Bay, Penryn, Rowhedge, Trelawney) e sette gallesi (Aberaeron, Aberporth, Ffurflen, Pembrokeshire, Porthmadog, Shropshire, Wiseman), assieme a Lombardia e Liguria. I tecnici Danilo Frich (Lombardia) e Roberto Moscatelli (Liguria) presenteranno un equipaggio in ciascuna delle 4 specialità. Per la Lombardia, nella Jole femminile, Greta Banfi, Elena De Pieri, Camilla Musetti e Clarissa Longoni (tim. Laura Meneghini), ed in quella maschile Daniele Porrini, Marco Milesi, Marco Cozzi e Saverio Bindella (tim. Laura Meneghini. Nel Gozzo femminile Sonia Porcelli, Alice Lombardo, Elisa Stranges e Virginia Cinque (tim. Martino Boneschi) ed in quello maschile Dario Botta, Fabio Porcelli, Leonardo Gilardoni e Jody Felli (tim. Martino Boneschi). La Liguria schiera Alex Solari, Ivan Dante, Jacopo Protano e Giorgio Calabria (tim. Francesco Graffione) nel 4 di punta maschile, Ilaria Bavazzano, Martina Frattoni, Corinna Bennio e Sara Zambonin (tim. Arianna Moscatelli) nel 4 di punta femminile, Daniele Gervasi, Alfredo Tacci, Simone Farina e Giovanni Solari (tim. Lorenzo Caprile) nel Gozzo maschile e Maria Cristina Foppiano, Susanna Nicolini, Federica Fossa e Sara Ambrosini (tim. Alice Bardi) nel Gozzo femminile. Saranno tutti impegnati su percorsi di lunghezza complessiva pari a 3000 metri (batterie sui 1000 metri).
Per Reno di Leggiuno, dopo le ottime esperienze del 2014 e 2015, la soddisfazione di poter ospitare ancora una volta la Coppa Europa, ideata e organizzata per la prima volta nel 2007 a Bogliasco. I primi club arrivano a Reno di Leggiuno già oggi per gli allenamenti assieme ai tecnici dello Sport Club Renese e della FICSF. All’estero, infatti, diverse sono le imbarcazioni ma uguale e comune è la passione per la voga tradizionale. Un grande impegno, da parte della FICSF, negli ultimi due anni invitata a partecipare a regate internazionali in Galles (2014) e Malta (2016). .

Il programma prevede allenamenti giovedì e venerdì alla mattina (9-12) e al pomeriggio (15-18) e sabato mattina sino alle 11. Un’ora dopo, infatti, si terrà il meeting dei capitani, a partire dalle 13 le batterie e a seguire le finali con premiazioni a conclusione dell’evento. Momenti conviviali saranno la cena di gala di venerdì 7 ottobre alle 19:30 e il party di saluto sabato 8 ottobre alle 17. L’organizzazione è a cura dello Sport Club Renese del presidente Marco Mugnani in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso presieduta da Narcisio Gobbi ed il delegato di Varese Roberto Frizzarin
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
La Polisportiva Vogatori Taras abbraccia Lisea
Sabato scorso, presso Cantieri del Sud srl, viale Ionio n.150,la Polisportiva Vogatori Taras asd, ha festeggiato il varo della sua nuova lancia a 10 rematori “Lisea”, dedicata all’eroina tarantina Lisea il cui sacrificio non è conosciuto da tutti.
(28-05-2017)
"Correre nel Verde" con la LNI Chiavari e Lavagna
Per gli sport acquatici la Lega Navale di Chiavari e Lavagna era rappresentata dal gruppo canottaggio; gli istruttori federali della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Susanna e Gian Nicolini, con coordinazione e tempi rigorosi, sono riusciti a insegnare le nozioni base dell'utilizzo del remoergometri
(28-05-2017)
Grande battaglia per la zonale Jole-Elba di Murcarolo
Urania, Murcarolo e Foce tra le società più in forma alla regata zonale Jole-Elba di Murcarolo, svoltasi con condizioni di mare perfette e sotto un sole cocente.
(28-05-2017)
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.