HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Pisa vince la regata del Capod’Anno Pisano
Pisa vince la regata straordinaria delle Repubbliche Marinare regolando con una imbarcazione luce l’ottimo equipaggio di Genova, il quale a sua volta distanzia di mezza imbarcazione l’equipaggio rappresentante Venezia. Quarto posto per Amalfi.

Ottima cornice di pubblico (circa 40000 spettatori) sui 1500 metri del percorso in Arno, con la clemenza del tempo comunque nuvoloso e con leggera brezza che increspava le acque.

La regata si svolge regolarmente, con gli equipaggi che fino ai 700/800 metri rimangono pressoché sulla stessa linea, ma appena il campo di regata diventa in linea dritta, il recupero dello sfalsamento vede Pisa leggermente in vantaggio seguita a mezza imbarcazione da Genova e Venezia. Gli ultimi 400 metri sono tutti per l’allungo Pisano sulle ali anche dell’entusiasmo del pubblico di casa, ove l’equipaggio rosso riesce ad imporsi abbastanza chiaramente. Ottimo il secondo posto di Genova che precede la rappresentanza di Venezia , mentre l’equipaggio di Amalfi coglie il 4 posto.

Questa regata straordinaria, come sempre sotto egidia FICSF ed alla presenza del vice-presidente vicario Andrea Mazzanti, è stata occasione per saggiare anche il “terreno” per la prossima regata delle repubbliche marinare che si terrà sempre a Pisa il 18 giugno 2017.


Pisa: Simone Tonini, Luca Agamennoni, Edoardo Margheri, Giulio Francalacci, Andrea
Califano, Francesco Meoni, Alessio Melosi, Alessio Lorenzini.
Timoniere : Gabriele Ciulli.
Allenatore: Massimiliano Landi

Direttore Tecnico : Marco Dini
  ::ARCHIVIO::
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Appuntamento a Pisa sabato 22 aprile per il Trofeo Tofani
Il campo di regata sarà presso il fiume Arno in Pisa nello specchio d’acqua antistante L.no Gabriele D’annunzio e Via II Settembre di metri
(14-04-2017)
Gara zonale a Torno domenica 30 aprile
La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il contributo dal Comune di Torno, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.
(10-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.