HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Pisa vince la regata del Capod’Anno Pisano
Pisa vince la regata straordinaria delle Repubbliche Marinare regolando con una imbarcazione luce l’ottimo equipaggio di Genova, il quale a sua volta distanzia di mezza imbarcazione l’equipaggio rappresentante Venezia. Quarto posto per Amalfi.

Ottima cornice di pubblico (circa 40000 spettatori) sui 1500 metri del percorso in Arno, con la clemenza del tempo comunque nuvoloso e con leggera brezza che increspava le acque.

La regata si svolge regolarmente, con gli equipaggi che fino ai 700/800 metri rimangono pressoché sulla stessa linea, ma appena il campo di regata diventa in linea dritta, il recupero dello sfalsamento vede Pisa leggermente in vantaggio seguita a mezza imbarcazione da Genova e Venezia. Gli ultimi 400 metri sono tutti per l’allungo Pisano sulle ali anche dell’entusiasmo del pubblico di casa, ove l’equipaggio rosso riesce ad imporsi abbastanza chiaramente. Ottimo il secondo posto di Genova che precede la rappresentanza di Venezia , mentre l’equipaggio di Amalfi coglie il 4 posto.

Questa regata straordinaria, come sempre sotto egidia FICSF ed alla presenza del vice-presidente vicario Andrea Mazzanti, è stata occasione per saggiare anche il “terreno” per la prossima regata delle repubbliche marinare che si terrà sempre a Pisa il 18 giugno 2017.


Pisa: Simone Tonini, Luca Agamennoni, Edoardo Margheri, Giulio Francalacci, Andrea
Califano, Francesco Meoni, Alessio Melosi, Alessio Lorenzini.
Timoniere : Gabriele Ciulli.
Allenatore: Massimiliano Landi

Direttore Tecnico : Marco Dini
  ::ARCHIVIO::
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
Domenica 30 luglio Palio Elbano a Rio Marina
Il Circolo Vogatori Rio Marinesi ospita, domenica 30 luglio a Rio Marina, la seconda prova del Palio Remiero Elbano.
(18-07-2017)
VIP domenica 30 luglio a Cremona
Accreditamento dalle 8:30 alle 9:30, appuntamento curato dal Coordinamento Voga Veneta Cremonese assieme al Circolo Vela Cremona.
(20-07-2017)
Calendario
Pubblichiamo in allegato tutte le competizione remiere della stagione 2017 aggiornate a oggi 13 luglio 2017.
(28-06-2005)
Annullate le prove di Chiavari di sabato e domenica prossimi
La premiazione finale il 23 luglio a Zoagli e rievocazione storica a Rapallo ad agosto.
(13-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.