HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Regionali lombardi: bene Blevio, Corgeno, Arolo e Cima
Giornata all'insegna dello sport quella di domenica 9 luglio nelle acque di Porto Ceresio per l'assegnazione dei titoli di Campione Regionale Lombardia. Il tempo ha tenuto per quasi tutta la giornata, ad eccezione di un solo episodio di 40 minuti di vento forte, pertanto le regate si sono potute svolgere con tutta regolarità. Alle 9 hanno preso il via i 202 equipaggi presenti nelle 37 gare in programma nella manifestazione ben organizzata dalla società del presidente Antonio Tolu con l'appoggio del comitato regionale Lombardia e del Gruppo Alpini di Porto Ceresio. La società leader della giornata è stata la Canottieri Aurora Blevio che ha conquistato il 21° trofeo Francesco Plebani "Nino" a.m. per aver totalizzato il maggior punteggio in tutte le finali in programma. Il secondo sodalizio che si è imposto nelle sfide di questi campionati è stata la Canottieri Corgeno, che alza il 10° trofeo Nando Vitella a.m. e precede la società terza classificata: Canottieri Arolo a cui va il 10° trofeo Comune di Porto Ceresio. Importanza al settore giovanile con l'assegnazione del 3° trofeo Gualtiero Quarino "Walter" a.m. che è stato vinto dalla Canottieri Aldo Meda Cima, leader tra gli allievi e i cadetti. Plausi a tutti gli atleti presenti per aver dato vita a 30 finali avvincenti e tiratissime fino all'ultima palata.

Aurora Blevio conquista il titolo regionale nel 4 di coppia Juniores (Pozzi, Longobardi, Lavio, Caccia, tim. Pennestri), nell'Elba Cadette (Serena Mossi), nel singolo Juniores femminile (Clarissa Longoni) e maschile (Simeon Caccia, tim. Mossi). All'Aurora anche il 2 di coppia Veterani con Checola e Cappi (tim. Checola).

Aldo Meda Cima realizza un nuovo filotto di successi giovanili con l'Elba Cadetti (Giovanni Borgonovo), con l'Elba Ragazzi (Alan Cresto), con l'Elba Allievi (Andrea Erba) e con il 2 di coppia Cadetti (Volontè, Mazza).

Gioie Corgeno nel 2 di coppia femminile grazie a Battagin e Di Salvo (tim. Ciura), nel 2 di coppia Allieve con Gallisto e Carolo, nel 4 di coppia femminile (Battagin, Pasinetti, Caramaschi, Mignemi, tim. Chiaravalli) e nel 4 di coppia Cadetti (Oulj, Savoldi, Mesiti, Arcidiacono, tim. Negretto). Germignaga d'oro nel 4 di coppia Ragazzi (De Dionigi, Spreafico, Basso, Rizzi, tim. Meneghini), nel 4 di punta Senior (Papa, Porcelli, Turchetti, Kohl, tim. Meneghini) e nel singolo femminile (Greta Banfi)

Affermazioni Tremezzina nell'Elba Ragazze (Greta Martinelli), nel 2 di coppia Juniores (Martinelli, Barelli) e nel 2 di coppia Ragazze (Vanini, Recchia). Arolo svetta nel 2 di coppia Junior (Ramoni, Pedron, tim. Dal Bosco), nel 4 di coppia Seniores (Fattoretto, Sturaro, Binda, Ciardi, tim. Dal Bosco) e nel 4 di punta Junior (Pedron, Fattoretto, Gautsch, Mussida, tim. Tirelli). Osteno sugli scudi nel 2 di punta Senior (Botta, Cattaneo, tim. Koenes), nel 2 di punta Juniores (Raineri, Migliore, tim. Koenes) e nel singolo Senior (Michele Spinelli, tim. Michele Koenes)


Vanno alla Falco Rupe Nesso il 2 di coppia Ragazzi (Vaccani, Caprani, tim. Longoni), a Cerro il 2 di coppia Allievi (Montillo, Baldin), all'Ispra il 2 di coppia Seniores (Stocchettti, Chessari, tim. Chessari), all'US Carate Urio il 2 di coppia Cadette (Bernasconi, Pozzi). Bene lo Sport Club Renese nell'Elba Allieve con Aurora Spirito.
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
Avviso Tricolori Jole-Elba
Avviso relativo alle finali B dei Campionati Italiani Jole Lariane-Elba di Corgeno di Vergiate
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.