HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 23 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Elba e Jole riaprono i battenti a Torno
L’Associazione Sportiva Dil. Plinio Torno organizza domenica 20 aprile 2008 la quinta edizione della “regata di canottaggio” indetta dallaFederazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.

La regata aprirà la stagione 2008 delle competizioni su imbarcazioni di tipo ELBA e JOLE. Le gare di ogni categoria, maschile e femminile, inizieranno alle ore 9,00 e si concluderanno alle ore 12,30 nello specchio d’acqua antistante la piazza Casartelli in località Torno.

La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il contributo dal Comune di Torno e patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Como, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.

“L’Associazione Sportiva Plinio Torno – spiega il Presidente ing. Carlo Guanziroli - promuove gratuitamente la diffusione dello sport per tutti, collaborando con le famiglie, le istituzioni locali, le strutture educative situate nel comune di Torno e sociali (le altre associazioni del territorio). Al fine di promuovere il confronto sportivo, tra le attività programmate per l’anno 2008, é previsto lo svolgimento di una gara di canottaggio, manifestazione che attira a Torno un considerevole numero di atleti e simpatizzanti e ha una valenza anche di attrattiva turistica. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio di “educazione allo sport” che vede la collaborazione tra le scuole tornasche e la nostra Associazione. Anche quest’anno infatti abbiamo promosso nella scuola elementare un progetto di educazione motoria, patrocinato dal CONI Provinciale, con l’obiettivo di arricchire le occasioni formative per i giovanissimi e di avvicinare allo sport il maggior numero possibile di ragazzi attraverso un approccio non competitivo ed agonistico. L’iniziativa ha riscosso un notevole successo portando così diversi ragazzi a iniziare l’attività sportiva. La nostra presenza e la collaborazione con gli altri enti ci permetterà ancora una volta di tenere viva tra i giovani la passione sportiva sia amatoriale che agonistica.”

Al termine della manifestazione ci sarà l’assegnazione di due trofei a punteggio su tutte le finali in programma. Alla società 1° classificata in Jole sarà assegnato il trofeo COMUNE di TORNO, mentre alla società 1° classificata nella categoria elba sarà consegnato il trofeo SERGIO VACCANI a.m., tornasco conosciuto e apprezzato con una forte passione per lo sport acquatico, in particolare canottaggio e motonautica.

Barbara Bernardinello
  ::ARCHIVIO::
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
All'Urania il Trofeo Tosti di Germignaga
Una splendida giornata primaverile caratterizzata da un caldo sole ha accompagnato le 32 sfide in programma nelle acque di Germignaga.
(21-05-2017)
Gara nazionale VIP 7.50 domenica a Jesolo
Sono 50 gli equipaggi protagonisti della prima regata nazionale VIP 7.50 in programma a Jesolo. Undici società si confronteranno nelle acque del fiume Sile.
(19-05-2017)
Circolare Informativa n°4 del 2017
Pubblichiamo la Circolare Informativa n°4 del 2017 con le determinazioni assunte in sede di Consiglio Federale domenica 9 aprile 2017.
(18-05-2017)
"La disciplina fiscale": venerdì 26 maggio a Santa Margherita Ligure
Appuntamento venerdì 26 maggio dalle 14,30 alle 19,30 presso il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (GE)
(18-05-2017)
Sabato 20 maggio il Memorial Cini
Gara su scafi speciali (lariane stefaniane) con otto vogatori e timoniere. Appuntamento riservato agli equipaggi delle società remiere di Pisa iscritti alla FICSF.
(17-05-2017)
Sabato 27 maggio zonale Jole-Elba a Murcarolo
Sarà la Sportiva Murcarolo a ospitare la regata zonale Jole-Elba di sabato 27 maggio. Le gare si svolgeranno nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera di Murcarolo (GE- Nervi).
(15-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.