HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 18 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Torno: successi a go-go per Germignaga e Falco Rupe Nesso

Torno ha ospitato la quinta edizione della regata interregionale indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso caratterizzata dalla partecipazione di nove società e di centocinquanta atleti.

La regata ha aperto la stagione 2008 delle competizioni su imbarcazioni di tipo Elba e Jole, con 14 gare riservate a tutte le categorie, maschili e femminili.

La brezza, che inizialmente ha spazzato il campo di gara con un sostanzioso contro, non ha alzato il lago consentendo il regolare svolgimento delle gare, grazie anche dall’ottima organizzazione della canottieri Plinio Torno e alla professionalità degli arbitri, bravi nel condurre il programma delle gare nei tempi stabiliti.

Sullo specchio d’acqua antistante la riva di Torno le società presenti si sono espresse al meglio offrendo uno spettacolo agonistico che ha entusiasmato il numeroso pubblico.

La società padrona di casa, la Plinio Torno presieduta da Carlo Guanziroli, ha ottenuto una vittoria nel singolo cadetti maschile con Matteo Bernardinello e numerosi piazzamenti.

Il campo ha confermato il dominio della Canottieri Germignaga. Vittorie nel quattro di coppia juniores (Alberto Rossi, Federico De Maddalena, Dario Pedrazzoli, Fabio Porcelli, tim. Fabio De Maddalena), nel due di coppia seniores (Davide Perdoncin, Davide Brenna, tim. Fabio De Maddalena), nel due di coppia ragazzi (Luca Giorgetti, Damiano Bellotta, tim. Fabio De Maddalena) e nel singolo ragazzI proprio con Fabio De Maddalena.

Nella categoria seniores femminile successo nel due di coppia per la Cerro Sportiva: Viviana Bruni e Chiara Brunella, timonate da Ilaria Bertuola. I compagni di squadra Andra Losito e Giovanni Rossetti Binda trionfano nel due di punta seniores.

Giornata d'oro anche per la Falco Rupe Nesso. Tre volte gli atleti del presidente Longoni hanno messo la firma nella categoria juniores: singolo maschile (Matteo Boleso, tim.Giacomo Leoni ), due di coppia maschile (Matteo Boleso, Stefano Selva, tim. GiacomoLeoni ) e il singolo femminile (Daniela Selva). Vince inoltre il doppio allievi maschil con Leoni e Luca Selva.

Uno squillo anche per la Canottieri Aurora nel doppio cadetti maschile (Mirko Longobardi e Fabrizio Corbetta) e per la Canottieri Osteno (Daniele Bralla, tim. Luca Fraquelli) nel singolo senior maschile.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Como, prevedeva la consegna di due trofei: alla Canottieri Germignaga, società col maggior punteggio nella categoria jole, è stato consegnato  direttamente dal Sindaco di Torno, Giovanni Sala, il trofeo COMUNE di TORNO; mentre la ASD Plinio Torno, prima classificata nella categoria Elba, si è aggiudcata il trofeo “SERGIO VACCANI a.m.” tornasco conosciuto e apprezzato con una forte passione per lo sport acquatico, in particolare canottaggio e motonautica.

Thanks Barbara Bernardinello

  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.