HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 17 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domenica la 2a edizione della Gran Fondo del Ceresio

Ritorna l’appuntamento con “Vivi il Lago”, la kermesse interamente dedicata agli sport d’acqua organizzata dal Circolo Nautico Porlezza e dalla Canottieri Aldo Meda Cima: domenica 27 aprile Porlezza sarà ancora una volta protagonista grazie a un’importante  manifestazione sportiva che richiamerà sportivi da tutta la Lombardia e dalla vicina Svizzera.

Una giornata basata sul vincente connubio sport-natura, giunta alla seconda edizione dopo il successo a tutto tondo vissuto il primo maggio 2007, testimoniato dalla presenza del pubblico delle grandi occasioni.
I presupposti per ripetersi ci sono tutti: dopo il saluto delle autorità istituzionali e sportive, alle 10 una ventina di equipaggi si cimenteranno nella  "Gran Fondo del Ceresio”, regata internazionale di canottaggio a sedile fisso della lunghezza totale pari a ventidue chilometri.

La partecipazione è riservata alle jole lariane a quattro vogatori categorie Junior e Senior e  i vogatori percorreranno gli scenari più suggestivi del lago,  come le località di Cima, Valsolda, Gandria e Osteno tagliando  il traguardo proprio a Porlezza.

Per i più giovani ci saranno i duecento metri lungolago del percorso sprint da disputare su barca Happy o doppio Elba: Porlezza si trasformerà, quindi, in un festival remiero per tutte le età.

Legittima la soddisfazione degli organizzatori. “L’entusiasmo, la passione e lo spirito di collaborazione sono componenti essenziali per la riuscita della manifestazione” racconta Antonio Arrigoni, presidente della  Canottieri Aldo Meda Cima di Porlezza, - noi ce la mettiamo tutta e siamo felici di poter constatare che le società vengono sempre volentieri a Porlezza”.

Un rilancio davvero a 360° gradi  per una società remiera che cresce senza fretta, anno dopo anno, annoverando una squadra di trenta unità grazie ai corsi invernali, organizzati sotto la regia dell’allenatrice Cristina Pedrazzani: mamma con quattro figli continua a coltivare la sua grande passione trovando sempre grandissime energie.

“I ragazzi sono pronti per l’esordio nelle acque di casa – sorride Cristina – l’impegno nel lanciare il canottaggio a sedile fisso e l’attività della Canottieri è stato notevole ma gli apprezzamenti dei genitori e la felicità che scorgiamo negli occhi dei ragazzi ci ripaga in pieno”.

Non solo canottaggio per la seconda edizione di “Vivi il Lago”: prove di sci nautico e simulazioni di salvataggio animeranno una giornata di grande festa. Dopo la sagra del pesce (12-14.30) avverrà la premiazione di tutte le regate.

Nel pomeriggio ci saranno prove su barca a vela Optimist, dimostrazioni di Wake-Board e subacquea, Wind Surf, esibizioni di motoscafi a cura dei soci del Circolo Nautico Porlezza. “Il nostro obiettivo è sempre lo stesso - afferma il presidente Narcisio Gobbi – vogliamo promuovere e riqualificare le attività e gli sport nautici sul lago di Lugano allargando la partecipazione a tutte le persone che vorranno trascorrere una giornata di divertimento”. “Vivi il Lago” si concluderà alle 17.15 il cocktail di saluto.

La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Porlezza: collaborano all'organizzazione l'Associazione VIVI Porlezza, Gruppo Mercatini, 2 Laghi Diving Centre e Performance Marine.

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: le iscrizioni per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno.
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.