HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domenica la 2a edizione della Gran Fondo del Ceresio

Ritorna l’appuntamento con “Vivi il Lago”, la kermesse interamente dedicata agli sport d’acqua organizzata dal Circolo Nautico Porlezza e dalla Canottieri Aldo Meda Cima: domenica 27 aprile Porlezza sarà ancora una volta protagonista grazie a un’importante  manifestazione sportiva che richiamerà sportivi da tutta la Lombardia e dalla vicina Svizzera.

Una giornata basata sul vincente connubio sport-natura, giunta alla seconda edizione dopo il successo a tutto tondo vissuto il primo maggio 2007, testimoniato dalla presenza del pubblico delle grandi occasioni.
I presupposti per ripetersi ci sono tutti: dopo il saluto delle autorità istituzionali e sportive, alle 10 una ventina di equipaggi si cimenteranno nella  "Gran Fondo del Ceresio”, regata internazionale di canottaggio a sedile fisso della lunghezza totale pari a ventidue chilometri.

La partecipazione è riservata alle jole lariane a quattro vogatori categorie Junior e Senior e  i vogatori percorreranno gli scenari più suggestivi del lago,  come le località di Cima, Valsolda, Gandria e Osteno tagliando  il traguardo proprio a Porlezza.

Per i più giovani ci saranno i duecento metri lungolago del percorso sprint da disputare su barca Happy o doppio Elba: Porlezza si trasformerà, quindi, in un festival remiero per tutte le età.

Legittima la soddisfazione degli organizzatori. “L’entusiasmo, la passione e lo spirito di collaborazione sono componenti essenziali per la riuscita della manifestazione” racconta Antonio Arrigoni, presidente della  Canottieri Aldo Meda Cima di Porlezza, - noi ce la mettiamo tutta e siamo felici di poter constatare che le società vengono sempre volentieri a Porlezza”.

Un rilancio davvero a 360° gradi  per una società remiera che cresce senza fretta, anno dopo anno, annoverando una squadra di trenta unità grazie ai corsi invernali, organizzati sotto la regia dell’allenatrice Cristina Pedrazzani: mamma con quattro figli continua a coltivare la sua grande passione trovando sempre grandissime energie.

“I ragazzi sono pronti per l’esordio nelle acque di casa – sorride Cristina – l’impegno nel lanciare il canottaggio a sedile fisso e l’attività della Canottieri è stato notevole ma gli apprezzamenti dei genitori e la felicità che scorgiamo negli occhi dei ragazzi ci ripaga in pieno”.

Non solo canottaggio per la seconda edizione di “Vivi il Lago”: prove di sci nautico e simulazioni di salvataggio animeranno una giornata di grande festa. Dopo la sagra del pesce (12-14.30) avverrà la premiazione di tutte le regate.

Nel pomeriggio ci saranno prove su barca a vela Optimist, dimostrazioni di Wake-Board e subacquea, Wind Surf, esibizioni di motoscafi a cura dei soci del Circolo Nautico Porlezza. “Il nostro obiettivo è sempre lo stesso - afferma il presidente Narcisio Gobbi – vogliamo promuovere e riqualificare le attività e gli sport nautici sul lago di Lugano allargando la partecipazione a tutte le persone che vorranno trascorrere una giornata di divertimento”. “Vivi il Lago” si concluderà alle 17.15 il cocktail di saluto.

La manifestazione è patrocinata da Regione Lombardia, Comune di Porlezza: collaborano all'organizzazione l'Associazione VIVI Porlezza, Gruppo Mercatini, 2 Laghi Diving Centre e Performance Marine.

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.