HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Mostra “In gioco sul serio – l'avventura dello sport” a Torno
La Canottieri Plinio a Torno è una piccola realtà remiera animata da una grande passione per lo sport in genere, perchè “non di solo canottaggio” vivono gli sportivi tornaschi. E proprio in relazione alla loro apertura alla conoscenza dei valori sportivi hanno deciso di accogliere (dal 27 aprile) un progetto di conoscenza sportiva p
roposto dalla Compagnia delle Opere Sport
che è stato illustrato nel corso di un convegno la sera del 29 aprile con l'intervento di Alberto Botta, presidente del C.P. Coni di Como, Giovanni Sala, sindaco di Torno, Marco Platania, curatore della mostra ed ex nazionale di rugby, Pietro Bazzoni, organizzatore della Regatalonga del Lario e Carlo Guanziroli, presidente della Canottieri Plinio.
Barbara Bernardinello, sulle cui spalle poggia gran parte della promozione sportiva e tecnica del sodalizio, si è data un gran daffare per realizzare la Mostra “In gioco sul serio – l'avventura dello sport”, che illustra le conseguenze positive che possono determinarsi se lo sport viene usato correttamente come strumento educativo in funzione della crescita della persona. Bellezza, passione, sacrificio, appartenenza, autorità, disciplina, senso del limite, lealtà prendono corpo solo in un clima che afferma che il corpo, il gioco e la lotta sono straordinarie occasioni per far scoprire l’io a se stesso, la stoffa di cui è fatto, esaltare la persona nella sua unicità ed autenticità. La mostra, suddivisa in varie sezioni, è composta da numerosi pannelli illustrativi che partendo dagli antichi fenomeni sportivi ci portano sino ai moderni Giochi Olimpici.
L'iniziativa, patrocinata da Comune di Torno, Unione dei Comuni Lario e Monti, Comunità Montana Triangolo Lariano, Compagnia delle Opere Sport e Federazione Italiana Canottaggio a Sedile fisso e nella cui visita si avvicenderanno le scuole locali, resterà aperta sino al 3 maggio.

Ferruccio Calegari
Ufficio Stampa FIC Lombardia
  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.