HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 17 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Arolo: festa per tutti

Il 25 Aprile si è svolta la manifestazione non competitiva "In voga Arolo 2008", alla sua terza edizione. Per molti è l'occasione di una bellissima passeggiata di 16 Km sulle acque del Lago Maggiore, da percorrere in barca o canoa, partendo da Arolo, transitando da  Ispra, costeggiando poi  Belgirate, con ultimo giro di boa sotto  lo splendido Eremo di Santa Caterina del Sasso,  per rientrare infine al punto di partenza, Arolo.

Dopo un allineamento perfetto davanti al  Sasso Moro , alle 10,30, puntualissimo, il giudice Arbitro Angelo Petoletti, sempre presente alle manifestazioni della Canottieri Arolo, ha dato il via alla vogalonga che si è svolta su uno specchio d'acqua ideale per il canottaggio.

Erano 25 le imbarcazioni presenti, che hanno ospitato a bordo un totale di 60 partecipanti tra uomini e donne. Varia era anche la tipologia delle barche, da quelle a sedile scorrevole ( quattro singoli ,doppi, 7,20 per i più piccoli), alle imbarcazioni da mare (GIG a 2 e a 4 posti, singolo canoino), alle imbarcazioni del sedile fisso (quattro, doppio, …), finanche alle canoe (da segnalare in proposito la presenza del gruppo canoe dell'associazione "Sull'acqua" che ha calorosamente accolto l'invito della canottieri Arolo alla manifestazione).

Trattandosi di una regata amatoriale, non è stata stilata una classifica ufficiale, ma sono da sottolineare alcuni risultati: la prima imbarcazione a tagliare il traguardo dopo circa 35 minuti è stata il quattro  scorrevole della Canottieri Germignaga  ,  seguito dal  4 "gig "della canottieri Arolo.

Premi speciali sono stati conferiti ai seguenti atleti:
· A Pistocchini Andrea, e Perdoncin Chiara della canottieri Germignaga , quali atleta maschile e femminile  più giovane
· A Pezzana Carlo e Guidotti Rosaria  del gruppo canoisti , quali atleta maschile e femminile meno giovane
· A Emanuela, allenatore della Canottieri Esperia di Torino , quale atleta proveniente da più lontano
· Al gruppo canoe "Sull'acqua",  il premio speciale dell' organizzazione
· Alla canottieri Germignaga,  quale gruppo più numeroso

Al di là dei premi, il ringraziamento sincero della Canottieri Arolo, nelle parole del Presidente, è per tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione della giornata: gli amici della Canottieri Germignaga, ed il gruppo canottaggio del Cral Whirlpool insieme alla Canottieri Gavirate .

E' ovvio che la manifestazione, alle sue prime esperienze, presenti ancora un buon margine di crescita, e siamo disponibili a ricevere  consigli in modo da incrementare l'interesse del mondo remiero e canoistico .

Continueremo ad organizzare la manifestazione che resta un'ottima occasione per avvicinare la gente all'attività sportiva sul Lago Maggiore in generale, con la possibilità di vedere in acqua varie tipologie di barche e, per i partecipanti, di  fare un  bel giro nelle acque del Verbano.

Sul sito www.canottieriarolo.it  a breve saranno pubblicate le foto della manifestazione.

Comunicato Canottieri Arolo

  ::ARCHIVIO::
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Arolo: le iscrizioni e ordini partenza dell'Interregionale Jole-Elba
Domenica prossima Arolo ospiterà l'Interregionale Jole-Elba con la partecipazione di 181 equipaggi
(10-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.