HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Germignaga profeta in patria
Appuntamento remiero del sedile fisso a Germignaga dove la società del Presidente Luigi Santolini ha organizzato in modo egregio la manifestazione.
A vivacizzare la regata e renderla ancor più incerta ci hanno pensato le condizioni meteo che sin dal mattino hanno tenuto atleti e spettatori col naso all'aria per pronosticare evoluzioni.
Infatti si iniziava con mezz’ora di ritardo aspettando che il lago si placasse e poi tutto sembrava procedere per il meglio, ma nel primo pomeriggio, temporali con forte vento attorno a Germignaga e a sud dove c’erano le partenze del campo, costringevano ad una sospensione mentre all’arrivo cielo e lago erano tranquilli.
Fortunatamente dopo mezz’ora si è potuto riprendere e portare a termine la manifestazione.
Gare molto combattute ed avvincenti con parecchi arrivi punta a punta come nei singoli ragazzi e Junior ed anche nei doppi ragazzi, junior e senior e nel quattro ragazzi.
Da segnalare che per la prima volta nel Comitato di Varese, nel doppio cadetti maschile, si è adottato (per le categorie allievi e cadetti soltanto) la regola delle serie per le iscrizioni superiori a 9 equipaggi invece delle batterie di selezione e poi la finale.
La gara ha anche salutato il ritorno alla vittoria di Lorenzo Morandi dopo un fermo di quasi un anno per problemi fisici e ha confermato i due campioncini del Falco della Rupe Mattia Zerboni e Daniela Selva sempre vincitori.
Alla fine Germignaga ha vinto la classifica generale e ben nove gare conquistando il Trofeo LUIGI TOSTI , indimenticato punto di riferimento della società.
Questa volta lo Sport Club Renese si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica (e con 5 vittorie) ricevendo il Trofeo OSVALDO BROVELLI mentre si è classificata al terzo posto la Corgeno (e con 3 vittorie) conquistando il Trofeo ROLANDO SANTOLINI.
Bene anche Falco della Rupe che ha riportato a Nesso quattro vittorie e seguono De Bastiani Angera con 2 vittorie ed Arolo con una.

Thanks Giovanni Marchettini
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
Cremona: le iscrizioni
A Cremona, per la terza regata interregionale Voga in Piedi 7,50, appuntamento per 50 equipaggi in forza a 12 società
(28-07-2017)
Reno di Leggiuno: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 181 gli equipaggi partecipanti all'Interregionale Jole-Elba di Reno di Leggiuno in programma domenica.
(28-07-2017)
Sprint Jole-Elba a Osiglia: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 9 le società iscritte alla regata sprint di Osiglia. Al via in totale 83 equipaggi
(27-07-2017)
Provinciali a Genova Pra': i bandi
Dopo i Regionali, il campo di regata di Genova Pra' ospiterà anche i Provinciali previsti per sabato 26 e domenica 27 agosto. Ecco i Bandi.
(25-07-2017)
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Online classifiche Atleti e Società aggiornate
Pubblichiamo le classifiche Atleti e Società aggiornate al 23 luglio.
(24-07-2017)
I bandi della nazionale e dei Tricolori di Corgeno
Doppio, tradizionale, appuntamento remiero a Corgeno di Vergiate.
(24-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.