HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 29 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Germignaga profeta in patria
Appuntamento remiero del sedile fisso a Germignaga dove la società del Presidente Luigi Santolini ha organizzato in modo egregio la manifestazione.
A vivacizzare la regata e renderla ancor più incerta ci hanno pensato le condizioni meteo che sin dal mattino hanno tenuto atleti e spettatori col naso all'aria per pronosticare evoluzioni.
Infatti si iniziava con mezz’ora di ritardo aspettando che il lago si placasse e poi tutto sembrava procedere per il meglio, ma nel primo pomeriggio, temporali con forte vento attorno a Germignaga e a sud dove c’erano le partenze del campo, costringevano ad una sospensione mentre all’arrivo cielo e lago erano tranquilli.
Fortunatamente dopo mezz’ora si è potuto riprendere e portare a termine la manifestazione.
Gare molto combattute ed avvincenti con parecchi arrivi punta a punta come nei singoli ragazzi e Junior ed anche nei doppi ragazzi, junior e senior e nel quattro ragazzi.
Da segnalare che per la prima volta nel Comitato di Varese, nel doppio cadetti maschile, si è adottato (per le categorie allievi e cadetti soltanto) la regola delle serie per le iscrizioni superiori a 9 equipaggi invece delle batterie di selezione e poi la finale.
La gara ha anche salutato il ritorno alla vittoria di Lorenzo Morandi dopo un fermo di quasi un anno per problemi fisici e ha confermato i due campioncini del Falco della Rupe Mattia Zerboni e Daniela Selva sempre vincitori.
Alla fine Germignaga ha vinto la classifica generale e ben nove gare conquistando il Trofeo LUIGI TOSTI , indimenticato punto di riferimento della società.
Questa volta lo Sport Club Renese si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica (e con 5 vittorie) ricevendo il Trofeo OSVALDO BROVELLI mentre si è classificata al terzo posto la Corgeno (e con 3 vittorie) conquistando il Trofeo ROLANDO SANTOLINI.
Bene anche Falco della Rupe che ha riportato a Nesso quattro vittorie e seguono De Bastiani Angera con 2 vittorie ed Arolo con una.

Thanks Giovanni Marchettini
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
La Polisportiva Vogatori Taras abbraccia Lisea
Sabato scorso, presso Cantieri del Sud srl, viale Ionio n.150,la Polisportiva Vogatori Taras asd, ha festeggiato il varo della sua nuova lancia a 10 rematori “Lisea”, dedicata all’eroina tarantina Lisea il cui sacrificio non è conosciuto da tutti.
(28-05-2017)
"Correre nel Verde" con la LNI Chiavari e Lavagna
Per gli sport acquatici la Lega Navale di Chiavari e Lavagna era rappresentata dal gruppo canottaggio; gli istruttori federali della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Susanna e Gian Nicolini, con coordinazione e tempi rigorosi, sono riusciti a insegnare le nozioni base dell'utilizzo del remoergometri
(28-05-2017)
Grande battaglia per la zonale Jole-Elba di Murcarolo
Urania, Murcarolo e Foce tra le società più in forma alla regata zonale Jole-Elba di Murcarolo, svoltasi con condizioni di mare perfette e sotto un sole cocente.
(28-05-2017)
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.