HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Germignaga profeta in patria
Appuntamento remiero del sedile fisso a Germignaga dove la società del Presidente Luigi Santolini ha organizzato in modo egregio la manifestazione.
A vivacizzare la regata e renderla ancor più incerta ci hanno pensato le condizioni meteo che sin dal mattino hanno tenuto atleti e spettatori col naso all'aria per pronosticare evoluzioni.
Infatti si iniziava con mezz’ora di ritardo aspettando che il lago si placasse e poi tutto sembrava procedere per il meglio, ma nel primo pomeriggio, temporali con forte vento attorno a Germignaga e a sud dove c’erano le partenze del campo, costringevano ad una sospensione mentre all’arrivo cielo e lago erano tranquilli.
Fortunatamente dopo mezz’ora si è potuto riprendere e portare a termine la manifestazione.
Gare molto combattute ed avvincenti con parecchi arrivi punta a punta come nei singoli ragazzi e Junior ed anche nei doppi ragazzi, junior e senior e nel quattro ragazzi.
Da segnalare che per la prima volta nel Comitato di Varese, nel doppio cadetti maschile, si è adottato (per le categorie allievi e cadetti soltanto) la regola delle serie per le iscrizioni superiori a 9 equipaggi invece delle batterie di selezione e poi la finale.
La gara ha anche salutato il ritorno alla vittoria di Lorenzo Morandi dopo un fermo di quasi un anno per problemi fisici e ha confermato i due campioncini del Falco della Rupe Mattia Zerboni e Daniela Selva sempre vincitori.
Alla fine Germignaga ha vinto la classifica generale e ben nove gare conquistando il Trofeo LUIGI TOSTI , indimenticato punto di riferimento della società.
Questa volta lo Sport Club Renese si è dovuto accontentare del secondo posto in classifica (e con 5 vittorie) ricevendo il Trofeo OSVALDO BROVELLI mentre si è classificata al terzo posto la Corgeno (e con 3 vittorie) conquistando il Trofeo ROLANDO SANTOLINI.
Bene anche Falco della Rupe che ha riportato a Nesso quattro vittorie e seguono De Bastiani Angera con 2 vittorie ed Arolo con una.

Thanks Giovanni Marchettini
Documenti allegati
Links
  ::ARCHIVIO::
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.