HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Palio dell'Estremo Ponente: il racconto della seconda prova
Si è disputata la seconda prova del Palio dell'Estremo Ponente nel pomeriggio di lunedì 2 giugno.
E' stata una regata emozionante, con il percorso di 1500 metri in linea tutto contro mare (mare da levante, gara da ponente a levante).
Quattro gli equipaggi al via: U' Burgu Noli, Circolo Nautico del Finale, Rione Maina Noli, Canottieri Finale. Dalla prossima gara, in programma domenica 15 giugno a Finale Ligure, saranno in gara anche il Sestiere Cuventu di Xxmiglia e la Compagnia di San Pietro, assenti ieri.
Dopo una falsa partenza, al secondo via scatto bruciante della Maina che si porta davanti a tutti; leggermente indietro Burgu e Circolo Nautico del Finale. Maina in testa a ritmo altissimo per mezza gara, con Circolo Nautico e Burgu staccati di una barca; a metà gara, il passo del Burgu prende un allungo ed i gialli passano in testa, davanti alla Maina ed al Circolo Nautico leggermente in difficoltà. La classifica non cambia fino a 300 metri dall'arrivo: qui il Circolo Nautico, con un cambio di passo decisivo, prima raggiunge poi supera la Maina in una volata che vale il 2° posto.
Vince dunque il Burgu (Davide Luca, Alessio Borghesi, Gino Grosso, Carlo Garzoglio tim.Andrea Tomalini) davanti al Circolo Nautico del Finale (Pietro Saccone, Lorenzo Beardo, Angelo Bucceri, Guglielmo Bonora tim.Roberto Baruzzo) ed alla Maina (Pietro Margarini, Cristopher Canino, Ergys Brahi, Edoardo Gandoglia tim.Jessica Guida). Quarta piazza per i Canottieri Finale.
La classifica del Palio cambia, perchè il Burgu ha schierato un atleta tesserato per una società esterna alla delegazione provinciale di appartenenza raccogliendo così metà punteggio.
Dopo due prove, la classifica provvisoria è dunque questa:

Circolo Nautico del Finale 10
U'Burgu 9
Maina Noli 8
Canottieri Finale 6
Cuventu e C.San Pietro 0

Thanks Pietro Saccone
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.