HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 18 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Marciana Marina: vittorie per Topoline, Padulella e Barbera
Pubblico delle grande occasioni domenica scorsa a Marciana Marina per la seconda prova del palio Remiero Elbano.
L’attesa più grande per i calorosi appassionati marinesi era senza dubbio rivolta alla gara femminile.
Al termine di una gara tiratissima, con distacchi veramente contenuti, le topoline campionesse italiane (tim. Jessica Braschi, Claudia Murzi, Veronica Cardella, Alice De Filippo, Enrica Anselmi) hanno centrato l’obiettivo, precedendo sul traguardo il forte equipaggio della Guardiola: uno a uno e pareggiati i conti in classifica.
Al terzo posto si è classificato l’atro equipaggio marinese, che ha varato la nuova imbarcazione con una prova maiuscola; quarte classificate, al debutto assoluto e con poco allenamento, le “pallavoliste” di Rio Marina che hanno preceduto sul filo di lana le giovanissime ragazze della Lega Navale Portoferraio.
Nella categoria juniores maschile si impongono ancora i giovanotti del G. Barbera “Vicky Love” (tim. Davide Piras, Michele Laveglia, Matteo Baluganti, Federico Villa, Luca Manzi) sull’equipaggio di Rio Marina dell’Ilva, questa volta però i riesi hanno pagato all’arrivo un margine più che dimezzato rispetto alla prima uscita stagionale.
Nella categoria seniores maschile, pur sostituendo un vogatore ed il timoniere (cambiano i fattori ma il prodotto rimane invariato), vince la Padulella (tim. Davide Boggio, Giacomo Bigio, Roberto Lambardi, Andrea Cresciullo, Andrea Diversi), precedendo il gruppo (anche qui fattosi più sotto), giunto all’arrivo quasi in fila indiana, formato nell’ordine da: Porto Azzurro 1, G. Barbera, Lega Navale e Club del Mare Campo nell’Elba.
Sesti classificati, ex-aequo, Porto Azzurro 2 e Rio Marina, eliminate in batteria.
In chiusura da rilevare il dato che sul posto erano presenti i vertici della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, nelle persone di Andrea Mazzanti (vicepresidente), Marco Cuttica (giudice arbitro) e GB Nicolini (commissione tecnica).
Il prossimo appuntamento con il Palio Remiero è per domenica prossima 15 giugno, a Rio Marina

Thanks Michele Melis
Immagini aggiuntive
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.