HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 23 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Palio dell'Estremo Ponente: a Finale la spunta il Burgu
La terza prova del Palio dell'Estremo Ponente si è disputata a Finale Ligure, con un percorso in linea di 1500 metri. Condizioni metereologiche instabili, con mare mosso da levante e nuvole minacciose per tutta la manifestazione.

La regata si è svolta secondo il copione consolidato del Palio; partenza sprint dei primi tre equipaggi (U'Burgu, CNdF e Maina), con il Burgu che scappa dopo 400 metri.

Il Circolo Nautico del Finale (Pietro Saccone, Lorenzo Beardo, Angelo Bucceri, Guglielmo Bonora, timoniere Roberto Baruzzo) ha dovuto, come al solito, battagliare con i rivali del Rione Maina Noli (Pietro Margarini, Cristopher Canino, Ergys Brahi, Edoardo Gandoglia tim.Jessica Guida) per il secondo posto per tutta la gara, prevalendo ancora una volta con una bella volata nei 200 metri finale.

Vittoria per il Rione U'Burgu (Davide Luca, Alessio Borghesi, Gino Grosso, Simone Eologio tim.Andrea Tomalini).Quarto posto per la Canottieri Finale, mentre il Cuventu Ventimiglia non ha potuto partecipare per problemi d'organico.

Dopo tre prove, il Palio ha la seguente classifica: U' Burgu e CNdF 15; Maina 12; Canottieri Finale 9; Cuventu Xxmiglia 0.

Domenica 6 luglio ci sarà la finale sul Lago d'Osiglia, dove classifica alla mano si deciderà il vincitore del Palio. Chiaramente favorito il Burgu, che avrebbe già vinto senza la penalità della seconda prova.

Pietro Saccone
  ::ARCHIVIO::
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
VIP 7,50: online il bando per i CIA
Indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, sono organizzati dalla Scuola del Remo - Voga alla Veneta Garda.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.