HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 28 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Nervi vince la 52a edizione del Palio Città di Genova
Va a Nervi la cinquantaduesima edizione del Palio Città di Genova ambientato domenica nelle acque del canale di calma di Pra' e ben arbitrato dai giudici Daniela Barabino e Davide Rossi.
Stefano Sciaccaluga, Augusto Zamboni, Enrico Perino e Paolo Sciutto, magistralmente orchestrati dal timoniere Fabio Parodi, hanno saputo cambiare marcia al momento giusto, nei cinquecento metri finali, sorpassando il grande favorito Quinto (Enzo Pollio, Fabio Carbone, Luca Cama, Roberto Viganego, tim. Silvia Tortarolo) e la giovane barca di Sestri (Federico Zappalà, Claudio Biondi, Alberto Gentile, Stefano Mafrica con al timone Alessandro Rosa).
Quinto godeva dei favori del pronostico in virtù delle nette vittorie dei Palii di Levante e Ponente disputati la scorsa settimana: era anche il detentore del Trofeo Andrea Doria (successo nel 2006) ma l'equipaggio capitanato da Pollio ha pagato in maniera salata gli onerosi sforzi di metà gara cedendo anche il passo ai sestresi, secondi al traguardo.
Il leader dell'equipaggio nerviese è Augusto Zamboni, ventotto anni e protagonista di una stagione splendida cui è mancata di pochissimo la ciliegina sulla torta: la convocazione ai Mondiali di Linz nel quattro di coppia pesi leggeri.
“Una nuova giornata indimenticabile – racconta Zamboni – quest'annata è sicuramente una delle migliori della mia carriera: voglio condividere questa vittoria con tutti i miei compagni e con chi ha sempre creduto nelle mie capacità”.
Per il tecnico Stefano Melegari è stata “una vittoria non facile, molto sofferta e faccio quindi i complimenti ai miei ragazzi per averci creduto sino in fondo”.
Soddisfatto anche il presidente del Comitato Provinciale genovese della Federazione Canottaggio Sedile Fisso Stefano Crovetto. “Una finale emozionante ed equilibrata: a cinquecento metri dal termine era impossibile prevedere chi avrebbe vinto”.
La classifica è stata completata dal quarto poste del rione Foce (Fabrizio Esposito, Mario Casassa, Gabriele Lupis, Mario Venzano, tim. Donatella Lucchini), quinta Vernazzola (Roberto Moscatelli, Davide Licitra, Davide Leoncini, Antonio Filippini, tim. Marco Bonci), sesto Voltri (Daniele Siviero, Luca Altomani, Ruggero Gatti, Davide Repetto, tim. Daniele Biondi).
Prima del Palio, in gara le categorie giovanili con le imbarcazioni Elba.
Immagini aggiuntive
  ::ARCHIVIO::
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.