HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 29 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La Nazionale FICSF rivince la Coppa Europa
A Bogliasco la Nazionale FICSF (Walter Bozzo, Giacomo Bigio, Alex Solari, Simone Eologio, tim. Cristina Dawoud) rivince la Coppa Europa di gozzi, manifestazione organizzata dal Club Nautico Bogliasco in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.

Mille metri con tre giri di boa, undici rappresentative partecipanti con protagonisti club stranieri (Irlanda, Gran Bretagna), la Nazionale FICSF, il Club Nautico Bogliasco e i Comitati Provinciali (Genova, Golfo del Tigullio, Isola d'Elba 1, Isola d'Elba 2, Savona e Pisa). Prima tre batterie (tre barche in gara, i due equipaggi irlandesi ammessi subito in semifinale), il recupero tra gli ultimi classificati in batteria, le tre semifinali e poi la finalissima disputata alle 21.15 sotto i riflettori.

Dopo il successo del 2007, ieri sera gli azzurri allenati dal Direttore Tecnico Pino Bruzzone hanno messo in fila gli altri dieci equipaggi partecipanti grazie alle loro ottime qualità tecniche: partenza bruciante, passo di gara costante e soprattutto perfetti giri di boa.

In finale hanno regolato le velleità di Golfo del Tigullio (Giacomo Figari, Matteo Giovannini, Nicola Trabucco, Emiliano Durante, tim. Miriana Solari) e Isola d'Elba 2 (Lorenzo Lazzarini, Roberto Lambardi, Gianni Gassinelli, Davide Priori, tim. Jessica Braschi).

Appassionante il derby tra ST Patrick (Gabriel Murphy, John Doyle, Nial Cunningham, Ken Cunningham, tim. Paul Campbell) e Arklow (Peter Doyle, George O'Brien, Tom Alexander, Keith Forde, tim. Karl O'Brien), due club impegnati tutto l'anno nel campionato irlandese di coastal rowing: ST Patrick, sul filo dei centimetri, si è guadagnato il riconoscimento di miglior equipaggio straniero.

Applauditissimi i campioni del mondo Leonardo Pettinari e Matteo Stefanini, capitati in una batteria di ferro con la Nazionale FICSF e Isola d'Elba 2 ma bravi a superare il recupero davanti a Bogliasco e Falmouth prima di uscire in semifinale. “Una nuova e bellissima esperienza – ha detto Pettinari al termine delle regate – il gozzo è una barca completamente diversa da quelle dove ho vinto sette titoli mondiali e l'argento olimpico ma le regate sono davvero appassionanti: parteciperò anche nel 2009”.

Per il presidente FICSF Narcisio Gobbi, presente alle premiazioni assieme al presidente del CN Bogliasco Umberto Banchero e al sindaco di Bogliasco Luca Pastorino, “la Coppa Europa è una scommessa vinta. Non mi aspettavo di vedere gare così equilibrate, buona anche la cornice di pubblico che ha seguito la manifestazione con grande interesse”.
  ::ARCHIVIO::
La Polisportiva Vogatori Taras abbraccia Lisea
Sabato scorso, presso Cantieri del Sud srl, viale Ionio n.150,la Polisportiva Vogatori Taras asd, ha festeggiato il varo della sua nuova lancia a 10 rematori “Lisea”, dedicata all’eroina tarantina Lisea il cui sacrificio non è conosciuto da tutti.
(28-05-2017)
"Correre nel Verde" con la LNI Chiavari e Lavagna
Per gli sport acquatici la Lega Navale di Chiavari e Lavagna era rappresentata dal gruppo canottaggio; gli istruttori federali della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso Susanna e Gian Nicolini, con coordinazione e tempi rigorosi, sono riusciti a insegnare le nozioni base dell'utilizzo del remoergometri
(28-05-2017)
Grande battaglia per la zonale Jole-Elba di Murcarolo
Urania, Murcarolo e Foce tra le società più in forma alla regata zonale Jole-Elba di Murcarolo, svoltasi con condizioni di mare perfette e sotto un sole cocente.
(28-05-2017)
Gli iscritti e gli ordini di partenza della regata di Caldè
Ben 160 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale che domenica prossima sarà ospitata dalla Canottieri Caldè.
(25-05-2017)
Murcarolo: le iscrizioni e ordini partenza della zonale Jole-Elba
Sono iscritte LNI Sestri Ponente, Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Sportiva Murcarolo, LNI Chiavari e Lavagna, Il Gabbiano, Cerro Sportiva e Porto Ceresio.
(25-05-2017)
Memorial Bazzoni e Regatalonga del Lario domenica 18 giugno
Domenica 18 giugno “La Sportiva“ di Lezzeno organizza il 15° Memorial Francesco Bazzoni riservato a Jole Lariana ed Elba.
(25-05-2017)
Aggiornata sezione Carte Federali
Nella sezione Carte Federali trovate le versioni aggiornate del Regolamento Regate, Regolamento Regate (Deroghe), Regolamento Imbarcazioni, Regolamento Stazza e Remi VIP e Palio del Lario 2017
(23-05-2017)
Festa grande a Jesolo per la prima gara nazionale VIP 7,50
Un caldo quasi estivo ha accompagnato ieri, 21 maggio, a Jesolo (VE) la prima gara Nazionale VIP 7,50 per tutte le specialità di categoria.
(22-05-2017)
Mare molto mosso, niente Jole/Elba a Voltri
Sabato, a Voltri, è stata annullata la regata interregionale Jole/Elba a causa mare molto mosso. La società organizzatrice sta valutando un'eventuale data di recupero.
(22-05-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.