HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 22 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La Nazionale FICSF rivince la Coppa Europa
A Bogliasco la Nazionale FICSF (Walter Bozzo, Giacomo Bigio, Alex Solari, Simone Eologio, tim. Cristina Dawoud) rivince la Coppa Europa di gozzi, manifestazione organizzata dal Club Nautico Bogliasco in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.

Mille metri con tre giri di boa, undici rappresentative partecipanti con protagonisti club stranieri (Irlanda, Gran Bretagna), la Nazionale FICSF, il Club Nautico Bogliasco e i Comitati Provinciali (Genova, Golfo del Tigullio, Isola d'Elba 1, Isola d'Elba 2, Savona e Pisa). Prima tre batterie (tre barche in gara, i due equipaggi irlandesi ammessi subito in semifinale), il recupero tra gli ultimi classificati in batteria, le tre semifinali e poi la finalissima disputata alle 21.15 sotto i riflettori.

Dopo il successo del 2007, ieri sera gli azzurri allenati dal Direttore Tecnico Pino Bruzzone hanno messo in fila gli altri dieci equipaggi partecipanti grazie alle loro ottime qualità tecniche: partenza bruciante, passo di gara costante e soprattutto perfetti giri di boa.

In finale hanno regolato le velleità di Golfo del Tigullio (Giacomo Figari, Matteo Giovannini, Nicola Trabucco, Emiliano Durante, tim. Miriana Solari) e Isola d'Elba 2 (Lorenzo Lazzarini, Roberto Lambardi, Gianni Gassinelli, Davide Priori, tim. Jessica Braschi).

Appassionante il derby tra ST Patrick (Gabriel Murphy, John Doyle, Nial Cunningham, Ken Cunningham, tim. Paul Campbell) e Arklow (Peter Doyle, George O'Brien, Tom Alexander, Keith Forde, tim. Karl O'Brien), due club impegnati tutto l'anno nel campionato irlandese di coastal rowing: ST Patrick, sul filo dei centimetri, si è guadagnato il riconoscimento di miglior equipaggio straniero.

Applauditissimi i campioni del mondo Leonardo Pettinari e Matteo Stefanini, capitati in una batteria di ferro con la Nazionale FICSF e Isola d'Elba 2 ma bravi a superare il recupero davanti a Bogliasco e Falmouth prima di uscire in semifinale. “Una nuova e bellissima esperienza – ha detto Pettinari al termine delle regate – il gozzo è una barca completamente diversa da quelle dove ho vinto sette titoli mondiali e l'argento olimpico ma le regate sono davvero appassionanti: parteciperò anche nel 2009”.

Per il presidente FICSF Narcisio Gobbi, presente alle premiazioni assieme al presidente del CN Bogliasco Umberto Banchero e al sindaco di Bogliasco Luca Pastorino, “la Coppa Europa è una scommessa vinta. Non mi aspettavo di vedere gare così equilibrate, buona anche la cornice di pubblico che ha seguito la manifestazione con grande interesse”.
  ::ARCHIVIO::
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
VIP domenica 30 luglio a Cremona
Accreditamento dalle 8:30 alle 9:30, appuntamento curato dal Coordinamento Voga Veneta Cremonese assieme al Circolo Vela Cremona.
(20-07-2017)
Domenica 30 luglio Palio Elbano a Rio Marina
Il Circolo Vogatori Rio Marinesi ospita, domenica 30 luglio a Rio Marina, la seconda prova del Palio Remiero Elbano.
(18-07-2017)
Calendario
Pubblichiamo in allegato tutte le competizione remiere della stagione 2017 aggiornate a oggi 13 luglio 2017.
(28-06-2005)
Ad Arolo si gareggia domenica 13 agosto
In località Sasso Moro, ad Arolo di Leggiuno, si disputerà domenica 13 agosto la regata interregionale Jole/Elba con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Leggiuno.
(17-07-2017)
Annullate le prove di Chiavari di sabato e domenica prossimi
La premiazione finale il 23 luglio a Zoagli e rievocazione storica a Rapallo ad agosto.
(13-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.