HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 20 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Palio dell'Estremo Ponente: vince il Burgu
Si sono svolte ad Osiglia le due prove finali del Palio dell'Estremo Ponente. Le condizioni metereologiche non sono state le migliori: vento ed a tratti un leggero piovigginio hanno reso il pomeriggio più autunnale che estivo fino al termine di gara-1.
Le prove erano decisive per l'assegnazione del Palio: U'Burgu ed il Circolo Nautico del Finale arrivavano appaiate in vetta all'utlima giornata.
Gara-1 è stata dominata dall'equipaggio nolese (Davide Luca, Alessio Borghesi, Gino Grosso, Simone Eologio tim.Andrea Tomalini) che ha condotto una gara all'attacco lasciando staccato l'equipaggio rosso (Pietro Saccone, Lorenzo Beardo, Angelo Bucceri, Guglielmo Bonora tim.Roberto Baruzzo). Al terzo posto il Rione Maina Noli (Pietro Margarini, Cristopher Canino, Ergys Brahi, Edoardo Gandoglia tim.Jessica Guida) quarta piazza per i Canottieri Finale (Lorenzo Paolino, Alessandro Cecchi, Cristiano Cabella, Marco Menichetti tim.Francesco Noceti).
Molto più bella gara-2, con il tempo in miglioramento. Sulle acque del lago di Osiglia è nata una gara equilibrata, con Burgu e Circolo Nautico in lotta fino ai 300 metri dall'arrivo. Ha prevalso ancora il Burgu, Campione con merito ma ottima è stata la prova degli uomini del gozzo U Fransa, capaci di avvicinarsi alla prima piazza e di staccare di più di 10 secondi i terzi classificati (Maina). Quarti i Canottieri Finale.

Il Palio si è concluso con la seguente classifica:
U' Burgu 27
Circolo Nautico U Fransa 25
Maina Noli 20
Canottieri Finale 15
Cuventu XXmiglia 0
Per gli equipaggi savonesi prossimo appuntamento alla gara Nazionale di Bogliasco il 20 luglio con l'intenzione di portare, oltre al Burgu, un altro equipaggio in finale.

Pietro Saccone
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.