HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Comitato Remiero Elbano, Che bella esperienza la Coppa Europa!
Un grazie di cuore rivolto al Presidente Gobbi che è il sostenitore di questa Coppa Europa e al Presidente di Bogliasco che con tanta cortesia ci hanno ospitato.
Siamo felici della Gara che ha visto vittorioso l'equipaggio Nazionale guidato dal primo remo elbano Giacomo Bigio, e del terzo posto come Comitato Remiero Elbano; ma ancor di più, siamo felici dell'evento che ci ha permesso di unire in due equipaggi misti, obbligatoriamente 10 atleti di otto società diverse dell'isola.
Atleti che in passato si sono affrontati in gare combattute all'ultimo millesimo di secondo e il sospetto che gli sguardi un pò turbati del passato e vecchi rancori potessero impedire di costruire equipaggi così
eterogenei c'era, ma è stato smentito allorchè, convocati gli atleti dai due allenatori Elio Lambruschi e Maurizio Lambardi, sono iniziati i concentrati allenamenti a Porto Azzurro.
Strano vedere la timoniera Jessica Braschi del Marciana Marina incitare il primo remo del porto Azzurro neille partenze e nelle uscite dei giri di boa,o Marco Anguillesi timoniere del Porto Azzurro dare la partenza e il ritmo al primo remo della ex-Guardiola, e ancor più sorprendente vederli ascoltare con attenzione serietà i consigli e le
correzioni del "Mister" ElioLambruschi.
Anche la trasferta e le gare si sono svolte in un clima disteso e sereno , ad attenderci a Bogliasco Maurizio Lambardi che era diviso fra la Nazionale dove vogava il suo primo remo " il Bigio" e gli equipaggi elbani, a cui impartiva suggerimenti e consigli dell'ultimo minuto.
"Niente più segreti..!" è stato il commento di uno dei vogatori che vedeva tutti i dirigenti attenti e pronti a dare il meglio della loro esperienza per tutti loro.
Bello questo clima di grande complicità, per una occasione così speciale, che lascerà il segno negli animi di tutti, visibile nel sorriso sui volti degli atleti alla gara di Palio dove ciascuno correrà di nuovo per il suo colore, ma con il rispetto e la convinzione dell'onestà di tutti gli altri compagni di voga.

Brunella Brighetti
Comitato Remiero Elbano
  ::ARCHIVIO::
Avviso Tricolori Jole-Elba
Avviso relativo alle finali B dei Campionati Italiani Jole Lariane-Elba di Corgeno di Vergiate
(22-08-2017)
Strutture ricettive Tricolori Gozzi
Pubblichiamo l'elenco di nuove strutture ricettive in merito ai Tricolori Gozzi che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure sabato 16 e domenica 17 settembre.
(22-08-2017)
"Ho in mente di vincere": venerdì 1 settembre a Corgeno
La conferenza lascerà poi spazio a domande e riflessioni comuni, atleti e società sono invitate a partecipare.
(22-08-2017)
VIDEO Le voci della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno
Le impressioni dei vincitori e delle vincitrici della gara nazionale Jole-Elba di Corgeno 2017
(22-08-2017)
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.