HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domenica prossima il Palio dell'Arcipelago Toscano
Domenica prossima 7 settembre il Comitato del Palio Remiero Elbano organizza, nella splendida cornice del golfo di Mola, il Palio dell’Arcipelago Toscano.

La manifestazione remiera, giunta alla 6^ edizione, vedrà al via (come da tradizione) soltanto 4 imbarcazioni, rispettivamente rappresentative di Livorno, Capraia, Giglio ed Elba; località queste che a rotazione hanno l’onore e l’onere di ospitare l’evento.

La compagine elbana che prenderà il via è quella della Padulella poiché, come da precedenti accordi tra le società remiere, è risultata la vincente dell’edizione 2008 del Palio Elbano.

A contorno del Palio dell’Arcipelago saranno disputate due gare, una riservata alla categoria femminile ed una a quella maschile (prima edizione del trofeo “De Luca”), alle quali parteciperanno tutti gli equipaggi che stanno rifinendo la preparazione in vista dell’impegno clou della stagione: i Campionati Italiani assoluti che si terranno a Moneglia (GE) il 20 e 21 Settembre.

Lo staff organizzativo ha articolato il programma della giornata in modo concentrato, per favorire il rientro alla base delle comitive isolane di Capraia e del Giglio, questi comunque sono gli orari:
ore 16:00 Gara femminile
ore 16:15 Gara maschile (mista juniores/seniores)
ore 16:30 Palio dell’Arcipelago
ore 17:00 Premiazione e rinfresco in Piazza Matteotti
Appuntamento dunque per i numerosi appassionati del remo a domenica prossima 7 settembre, a Porto Azzurro.
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.