HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 27 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Moneglia: pronostici rispettati nella 1a giornata

Prima giornata di gare a Moneglia per l'edizione numero venti (record!) dei Campionati Italiani Juniores e Seniores di Gozzi Nazionali.

 

Vento in mattinata, ma condizioni del campo di gara più che accettabili per i cinquanta equipaggi iscritti in rappresentanza di trentadue società. Passeggiata Dante Alighieri gremita, tifosi provenienti dall'Isola d'Elba e tutta la Liguria più i cittadini del paese del Levante ligure vestito a festa con centinaia di bandierine tricolori. Davvero significativo, quindi, l'impegno dell'Associazione Sportiva Monilia, del suo presidente Paolo Aurisicchio e del suo staff di collaboratori.

 

Nella categoria Seniores Rione U Burgu (Davide Luca, Alessio Borghesi, Gino Grosso, Simone Eologio, tim. Andrea Tomalini), Fezzanese (Matteo Gambirasio, Patrizio Pierleoni, Mattia Danubio, Fausto Sassi, tim. Nicola Danubio), Padulella (Giacomo Bigio, Alessandro Tavanti, Roberto Lambardi Andrea Cresciullo, tim. Davide Boggio) e Scalo Quinto (Enzo Pollio, Luca Cama, Mario Venzano, Fabio Carbone, tim. Silvia Tortarolo) dominano le rispettive batteria qualificandosi subito per la semifinale di domani mattina (ore 11.30). In particolar modo, molto combattuta la seconda batteria dove la Fezzanese regola l'agguerrita concorrenza di Società Remiera Gianni Figari e Agostino Moltedo San Michele di Pagana, campioni d'Italia nel 2007 a Noli.

 

Nei recuperi accedono alle semifinali anche Club del Mare, Agostino Moltedo di S.Michele di Pagana, Società Remiera Gianni Figari, Rione Pilarella, Circolo Velico Porto Azzurro, Rione Maina, Polisportiva Aegilium e CN del Finale.

 

Tra gli Juniores prestazione convincente per i campioni regionali della LNI Sestri Ponente (Federico Zappalà, Claudio Biondi, Alberto Gentile, Stefano Mafrica, tim. Alessandro Rosa) e per la Società Remiera Gianni Figari (Stefano Castagneto, Massimo Tomaino, Matteo Paccagnella, Marco Gardella, tim. Cristina Dawoud). Entrambe già in finale (domani ore 15), attendono i quattro avversari che scaturiranno dai recuperi (domani ore 10.45).

 

Nella categoria femminile vittorie per LNI Sestri Levante B (Laura Bixio, Chiara Castruccio, Martina Chiodaroli, Carola Maccà, tim. Lorenzo Porzio), Società Remiera Gianni Figari (Benedetta Spoti, Chiara Melani, Marta Fiordiponti, Monica Razeto, tim. Cristina Dawoud) e le campionesse italiana del Circolo Vela Marciana Marina (Enrica Anselmi, Alice Di Filippo Pesante, Gioconda Bulleri, Claudia Murzi, tim. Jessica Braschi). Qualificate anche Guardiola, Riomarinesi, LNI Sestri Levante A, LNI Rapallo, Canottieri Stazione  e Canottieri Corgeno. 

 

Dopo i recuperi, si aprono le porte della semifinale (domani ore 10) anche per Associazione Sportiva Monilia, Marciana Marina e Sport Club Renese

Domani l’alzabandiera si terrà alle 9.30 con la Banda della Marina Militare presso Lungomare Dante Alighieri. Dalle 10 largo alle semifinali: dalle 14,30 si scatenerà la lotta per l’assegnazione dei titoli tricolori con le finali (ogni mezz’ora, nel’ordine: femminile, juniores, seniores).

 

Come sempre, grande importanza rivestirà l’attività del Canottaggio per Tutti: nel corso della giornata di domenica gli atleti diversamente abili della FICSF si cimenteranno nelle regate sprint su Happy, la barca per tutti.

 

Questo il programma della ventesima edizione dei tricolori specialità Gozzi Nazionali:

Domenica 21

 
Ore 9,30 – Alzabandiera con Banda Marina Militare presso Lungomare Dante Alighieri
Ore 10 – Semifinali femminili
Ore 10,30 – Attività Canottaggio per Tutti
Ore 10,45 – Recuperi Juniores
Ore 11,15  – Attività Canottaggio per Tutti
Ore 11,30 – Semifinali Seniores
Ore 14,30 – Finale Femminile
ore 14,45 - Attività Canottaggio per Tutti
Ore 15 – Finale Juniores
Ore 15,15 - Attività Canottaggio per Tutti
Ore 15,30 – Finale Seniores
Ore 16,15 – Premiazione in Piazza Tarchioni
 

 

 

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
“Sia e Voga” in Sardegna sabato 22 luglio
Le iscrizioni alle varie gare devono pervenire entro il 20 luglio 2017 nella sede della Marina presso il bar di compai giuanni (via dei lidi n°11).
(26-06-2017)
A Pallanza i leader sono Porto Ceresio e Corgeno
Si è svolta la regata interregionale con la partecipazione di 87 equipaggi in forza a 12 società.
(26-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Vernazzola brillano Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.