HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Le Aziende incontrano lo Sport alla SdS
Quali sono gli strumenti più efficaci per far ottimizzare l’investimento dell’Azienda in una sponsorizzazione sportiva? Qual è il ruolo degli account aziendali e dei consulenti che hanno il compito di gestire le relazioni con le realtà dello Sport? Come costruire un dialogo efficace con i propri interlocutori?
Per ottenere il 100% dell’investimento nella sponsorizzazione occorre conoscere le Organizzazioni sportive e capire le dinamiche economiche e relazionali del settore. Questo Seminario offre un’occasione di incontro e networking tra importanti realtà sportive e aziendali del panorama sportivo italiano.

Una giornata di studi per le Aziende e per lo Sport
Attraverso l'esperienza di casi che hanno fatto scuola (es. TIM e Lega Calcio, Samsung e il viaggio della Torcia Olimpica, BNL e gli Internazionali d'Italia) verranno affrontati gli aspetti che fanno di una sponsorizzazione una strategia vincente sia per l'Azienda sia per l'Organizzazione sportiva.
Si tratta inoltre di un'ottima occasione per fare network ed entrare in contatto con professionisti e aziende che operano nel settore, e dunque una grande opportunità per i Manager dello Sport, gli organizzatori di eventi sportivi e gli esperti di marketing sportivo.
Sarà Roberto Ghiretti, Presidente di Studio Ghiretti e Associati, a coordinare i lavori della giornata di studi dedicata alle delicate dinamiche che caratterizzano il dialogo tra le Aziende e le Organizzazioni Sportive. Il discorso prenderà spunto dalla presentazione della fotografia attuale del settore delle Sponsorizzazioni in Italia per poi introdurre diversi casi di studio che verranno presentati a due voci: da un lato l’Account o Direttore Marketing dell’Azienda che ha scelto di investire nello Sport, dall’altro l’Organizzazione Sportiva oggetto di partnership e sponsorizzazione. Un racconto a due voci che, grazie alle puntualizzazioni del Prof. Ghiretti, offrirà il quadro delle opportunità di una sponsorizzazione e di come ottenere dalla sinergia Azienda/Sport il massimo del valore.

A chi si rivolge il Workshop
Titolari di aziende che operano nell’indotto del mercato sportivo; responsabili marketing e account aziendali; imprenditori, consulenti e liberi professionisti; studenti universitari specializzati in economia, giurisprudenza, comunicazione, scienze motorie; dirigenti e responsabili marketing di Società e Organizzazioni sportive; professionisti interessati a creare e rafforzare il proprio network nel mondo sportivo.

Programma del Workshop (scarica il pdf)

R. Ghiretti (Studio Ghiretti), “Le aziende, lo sport: il significato della sponsorizzazione”
D. Nepi Molineris (Coni Servizi) – S. Diaconale (BNL Gruppo BNP Paribas), “Gli Internazionali BNL d’Italia”
R. Trangoni (Samsung), “Il viaggio della Torcia Olimpica”
F. Santoro (Lega Calcio) – C. Habetswallner (TIM), “La sponsorizzazione TIM delle competizioni della Lega Calcio: l'esperienza di una partnership di successo”
A. Cicchetti (Iveco), “Il riposizionamento del brand Iveco attraverso le sponsorizzazioni sportive”
L. Gerosa (Powerade e Burn), “Le sponsorizzazioni Powerade nel mondo del calcio,del fitness e delle maratone”
S. Ceruti (Danone Italia), “Tutti i colori del mondo: l'esperienza di Danone Nations Cup”
Links
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.