HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 17 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Le Aziende incontrano lo Sport alla SdS
Quali sono gli strumenti più efficaci per far ottimizzare l’investimento dell’Azienda in una sponsorizzazione sportiva? Qual è il ruolo degli account aziendali e dei consulenti che hanno il compito di gestire le relazioni con le realtà dello Sport? Come costruire un dialogo efficace con i propri interlocutori?
Per ottenere il 100% dell’investimento nella sponsorizzazione occorre conoscere le Organizzazioni sportive e capire le dinamiche economiche e relazionali del settore. Questo Seminario offre un’occasione di incontro e networking tra importanti realtà sportive e aziendali del panorama sportivo italiano.

Una giornata di studi per le Aziende e per lo Sport
Attraverso l'esperienza di casi che hanno fatto scuola (es. TIM e Lega Calcio, Samsung e il viaggio della Torcia Olimpica, BNL e gli Internazionali d'Italia) verranno affrontati gli aspetti che fanno di una sponsorizzazione una strategia vincente sia per l'Azienda sia per l'Organizzazione sportiva.
Si tratta inoltre di un'ottima occasione per fare network ed entrare in contatto con professionisti e aziende che operano nel settore, e dunque una grande opportunità per i Manager dello Sport, gli organizzatori di eventi sportivi e gli esperti di marketing sportivo.
Sarà Roberto Ghiretti, Presidente di Studio Ghiretti e Associati, a coordinare i lavori della giornata di studi dedicata alle delicate dinamiche che caratterizzano il dialogo tra le Aziende e le Organizzazioni Sportive. Il discorso prenderà spunto dalla presentazione della fotografia attuale del settore delle Sponsorizzazioni in Italia per poi introdurre diversi casi di studio che verranno presentati a due voci: da un lato l’Account o Direttore Marketing dell’Azienda che ha scelto di investire nello Sport, dall’altro l’Organizzazione Sportiva oggetto di partnership e sponsorizzazione. Un racconto a due voci che, grazie alle puntualizzazioni del Prof. Ghiretti, offrirà il quadro delle opportunità di una sponsorizzazione e di come ottenere dalla sinergia Azienda/Sport il massimo del valore.

A chi si rivolge il Workshop
Titolari di aziende che operano nell’indotto del mercato sportivo; responsabili marketing e account aziendali; imprenditori, consulenti e liberi professionisti; studenti universitari specializzati in economia, giurisprudenza, comunicazione, scienze motorie; dirigenti e responsabili marketing di Società e Organizzazioni sportive; professionisti interessati a creare e rafforzare il proprio network nel mondo sportivo.

Programma del Workshop (scarica il pdf)

R. Ghiretti (Studio Ghiretti), “Le aziende, lo sport: il significato della sponsorizzazione”
D. Nepi Molineris (Coni Servizi) – S. Diaconale (BNL Gruppo BNP Paribas), “Gli Internazionali BNL d’Italia”
R. Trangoni (Samsung), “Il viaggio della Torcia Olimpica”
F. Santoro (Lega Calcio) – C. Habetswallner (TIM), “La sponsorizzazione TIM delle competizioni della Lega Calcio: l'esperienza di una partnership di successo”
A. Cicchetti (Iveco), “Il riposizionamento del brand Iveco attraverso le sponsorizzazioni sportive”
L. Gerosa (Powerade e Burn), “Le sponsorizzazioni Powerade nel mondo del calcio,del fitness e delle maratone”
S. Ceruti (Danone Italia), “Tutti i colori del mondo: l'esperienza di Danone Nations Cup”
Links
  ::ARCHIVIO::
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Arolo: le iscrizioni e ordini partenza dell'Interregionale Jole-Elba
Domenica prossima Arolo ospiterà l'Interregionale Jole-Elba con la partecipazione di 181 equipaggi
(10-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.