HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
L'allenamento delle abilità negli sport decisionali
L'allenamento delle abilità decisionali è un aspetto relativamente nuovo nell’ambito delle Scienze Motorie, ed è quello che più rapidamente si sta evolvendo. Questo Seminario intende fare il punto della situazione sugli studi scientifici e sulle pratiche da campo, affrontando gli aspetti relativi al rapporto tra anticipazione e presa di decisione, ma anche quelli concernenti la qualità e quantità di elementi che determinano un’efficace presa di informazione (analisi visiva, semantica o in generale cognitiva). Un interessante confronto si aprirà relativamente alla valutazione ed allenabilità di questi aspetti.

Il Seminario avrà per ospite il Prof. Hubert Ripoll, Psicologo, Preside onorario della Facoltà di Scienza dello Sport all'Università del Mediterraneo (Marsiglia) e fondatore dell’INSEP di Parigi.
Nel pomeriggio, la consueta Tavola Rotonda - importante momento di dialogo e confronto - sarà animata da Alberto Cei (Psicologo dello Sport); Alberto Di Mario e Felice Mariani (FIJLKAM); Andrea Magro (FIS); Nazzareno Mela (FPI); Marco Mencarelli (FIPAV). Moderatore Guido Brunetti (Scuola dello Sport).

Per informazioni: sdssegreteria@coni.it; tel. 06/3685.9194

A tutti i partecipanti verrà fornito, come materiale didattico, un ricco dossier di articoli ed abstract di manuali e pubblicazioni che hanno trattato in maniera approfondita il tema oggetto del Seminario.

Download
- Programma del VI Seminario Tecnico
- Scheda di iscrizione: disponibile sul sito

Quota di partecipazione
Euro 300,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo).
Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Contributo per Tecnici Federali
La Direzione Sport e Preparazione Olimpica del CONI offre ai Tecnici presentati dalle FSN e DSA come di “interesse federale” un contributo pari al 70% della quota di iscrizione. Pertanto, l'importo da versare è di euro 91,81.

Sconto Community SdS e Registro Società Sportive CONI. Agli iscritti alla Community SdS e a chi appartiene a una Società iscritta al Registro CONI riserviamo il 10% di sconto sul costo complessivo del Corso.
Riportare il numero di iscrizione al Registro CONI nella scheda di iscrizione. Gli sconti non sono cumulabili tra loro.

Modalità di iscrizione
La domanda di iscrizione deve essere inviata preferibilmente entro il 3 novembre 2008 via fax (06 3685.9252) o e-mail (sdssegreteria@coni.it).
Modalità di pagamento a pag. 7 del Catalogo Formazione 2008.
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.