HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Campionati Italiani: le precisazioni del Consiglio Federale
Il Consiglio Federale nel valutare l’organizzazione dei due ultimi Campionati Italiani Assoluto ha constatato che i Comitati organizzatori hanno fatto tutto quanto era nelle loro possibilità per mettere atleti, società, arbitri, C.T.O. nelle migliori condizioni possibili per poter operare e gareggiare.

Tutte le gare si sono svolte in modo regolare nonostante le avverse condizioni del tempo, quindi il Consiglio esprime la propria soddisfazione per l’organizzazione e per i risultati ottenuti in quasi tutte le competizioni.

Il Consiglio Federale esamina le problematiche emerse nel 4 di punta senior, nell’assegnazione del Trofeo Tosti, ad Eupilio ed il comportamento tenuto dalla C.T.O. durante i Campionati Gozzi di Moneglia.

Esaminate le lettere ricevute dalla società Arolo e le segnalazioni inerenti ai C.I.A. di Moneglia il Consiglio Federale prende atto delle decisioni del Presidente della Giuria e del Presidente del Consiglio di Regata in entrambe le rassegne tricolori.

Il Consiglio Federale, a seguito delle segnalazioni ricevute, conferma la decisione del Presidente Federale di assegnare il Trofeo Tosti alla società Sport Club Renese, conferito in primo tempo alla società Arolo a causa di un errato conteggio dei punti attribuito nella gara del doppio allievi femminile.

Si sottolinea inoltre che sono state disattese le richieste di correttezza sportiva auspicate dal Consiglio Federale, nella riunione del 6 settembre u.s., con comportamenti antisportivi messi in atto da alcune società, dirigenti e pubblico.

Alla luce di questi fatti il Consiglio Federale si assume tutte le responsabilità di eventuali omissioni dei propri organi di controllo durante i due C.I.A. e si impegna a prendere i provvedimenti che giudicherà necessari ad impedire, in futuro, il ripetersi di abusi volti al raggiungimento immeritato di risultati agonistici nelle nostre competizioni, chiede quindi ai Presidenti C.T.O. e C.T.A. ed alla Commissione Carte Federali una verifica dei regolamenti ed un irrigidimento dei sistemi di applicazione degli stessi.

Il Consiglio Federale auspica che tutte le componenti della Federazione riprendano a vivere il canottaggio a sedile fisso con la passione e lealtà che ha sempre contraddistinto il nostro sport.
  ::ARCHIVIO::
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.