HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 25 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Campionati Italiani: le precisazioni del Consiglio Federale
Il Consiglio Federale nel valutare l’organizzazione dei due ultimi Campionati Italiani Assoluto ha constatato che i Comitati organizzatori hanno fatto tutto quanto era nelle loro possibilità per mettere atleti, società, arbitri, C.T.O. nelle migliori condizioni possibili per poter operare e gareggiare.

Tutte le gare si sono svolte in modo regolare nonostante le avverse condizioni del tempo, quindi il Consiglio esprime la propria soddisfazione per l’organizzazione e per i risultati ottenuti in quasi tutte le competizioni.

Il Consiglio Federale esamina le problematiche emerse nel 4 di punta senior, nell’assegnazione del Trofeo Tosti, ad Eupilio ed il comportamento tenuto dalla C.T.O. durante i Campionati Gozzi di Moneglia.

Esaminate le lettere ricevute dalla società Arolo e le segnalazioni inerenti ai C.I.A. di Moneglia il Consiglio Federale prende atto delle decisioni del Presidente della Giuria e del Presidente del Consiglio di Regata in entrambe le rassegne tricolori.

Il Consiglio Federale, a seguito delle segnalazioni ricevute, conferma la decisione del Presidente Federale di assegnare il Trofeo Tosti alla società Sport Club Renese, conferito in primo tempo alla società Arolo a causa di un errato conteggio dei punti attribuito nella gara del doppio allievi femminile.

Si sottolinea inoltre che sono state disattese le richieste di correttezza sportiva auspicate dal Consiglio Federale, nella riunione del 6 settembre u.s., con comportamenti antisportivi messi in atto da alcune società, dirigenti e pubblico.

Alla luce di questi fatti il Consiglio Federale si assume tutte le responsabilità di eventuali omissioni dei propri organi di controllo durante i due C.I.A. e si impegna a prendere i provvedimenti che giudicherà necessari ad impedire, in futuro, il ripetersi di abusi volti al raggiungimento immeritato di risultati agonistici nelle nostre competizioni, chiede quindi ai Presidenti C.T.O. e C.T.A. ed alla Commissione Carte Federali una verifica dei regolamenti ed un irrigidimento dei sistemi di applicazione degli stessi.

Il Consiglio Federale auspica che tutte le componenti della Federazione riprendano a vivere il canottaggio a sedile fisso con la passione e lealtà che ha sempre contraddistinto il nostro sport.
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.