HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Daniela Selva, Un anno davvero super
Daniela Selva, due volte campionessa italiana nel singolo (junior e senior) e vincitrice della classifica nazionale, si racconta a Ficsf.it. Un amore per il canottaggio a sedile fisso sbocciata qualche anno fa e la raccolta di un'efficace e brillante semina alla Falco Rupe Nesso ma soprattutto la voglia di continuare a essere protagonista.

Un tuo bilancio della stagione. Sei contento o speravi in qualcosa di più?
E' ottimo, sia dal punto di vista societario che da quello individuale. Io personalmente, quest'anno, oltre che essermi divertita molto, ho vinto 3 titoli italiani : 2 nel fisso (singolo junior e senior femminile) e 1 nello scorrevole (singolo esordienti femminile), e la classifica atleti. Posso dire con certezza che è stato un anno davvero super!!

La gara migliore della stagione: raccontala!
La miglior gara della stagione è stata quella del 24 agosto ad Eupilio, l'ultima nazionale prima dei campionati italiani. E' la gara a cui tengo di più per il risultato ottenuto, nel senso che per vincere quella gara ci ho messo l'anima... ho vinto battendo Erica Mai (Renese) rimanendo in testa alla gara dalla partenza fino all'arrivo. E' stata l'unica volta che l'ho superata, anche se a fine stagione, ed è stata una splendida rivincita per tutte le volte che è arrivata davanti lei: infatti quella gara era decisiva per i campionati italiani e le conseguenze si sono viste. Indimenticabile!

Come ti sei preparato durante l'anno? Quanti allenamenti a settimana?
3) Durante l'anno mi sono allenata sempre con costanza, sacrifici e molto impegno, mi allenavo tutti i giorni e nell'ultimo periodo estivo (agosto) facevo 2 allenamenti al giorno, tutti i giorni.

Il vivaio della tua società sta crescendo? Quali suggerimenti agli atleti più giovani?
Per ora non mi sembra che stia crescendo, comunque un consiglio che do ai più giovani è che:" anche se è uno sport faticoso e impegnativo ti da molte soddisfazioni, ti fa crescere e ti migliora (anche nel carattere) e ti fa vivere esperienze indimenticabili!

C'è qualche ringraziamento che vuoi fare? A chi?
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno sempre creduto in me, che mi hanno sostenuto e sopportato!! Ringrazio quindi la mia famiglia, i miei allenatori Chicco, Peo, Cecco, il mio personal trainer (Roby) e la società (Falco Rupe) nel suo insieme.

Progetti per la prossima stagione?
Ma... è un pò presto per dirlo... di sicuro sarebbe fantastico ripetere la stagione appena passata,(anche se nello scorrevole, l'anno che viene sarà più duro)... però può dire cosa succederà? io continuo ad allenarmi come ho sempre fatto, anzi con qualche motivazione in più e poi.. staremo a vedere!
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.