HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Seminario “I diritti televisivi sugli eventi sportivi”
“La disciplina sui diritti audiovisivi sportivi va rivista perché non garantisce pienamente la concorrenza tra operatori”.
E’ questo il punto di partenza con cui si aprirà il seminario del 12 dicembre, tenuto dal Prof. Coccia, in cui verranno analizzate le problematiche derivanti dal parere espresso dall’Antitrust, in una segnalazione inviata a Governo e Parlamento, nella quale sottolinea che le linee guida approvate dall’Autorità “non sono state in realtà seguite dalla Lega Calcio” nella loro applicazione.
Le linee guida del decreto legislativo 9/2008, meglio conosciuta come legge Melandri/Gentiloni, sostengono che le procedure di assegnazione devono seguire criteri di trasparenza ed equità; condizioni queste che non sono state assicurate ai partecipanti delle procedure competitive (le reti televisive), non permettendogli dunque di gareggiare equamente.
Questo ed altri argomenti inerenti la contrattazione dei diritti televisivi, saranno il “leit motiv” del seminario, dove saranno approfonditi anche i temi della cessione dei diritti d’immagine, della pianificazione giuridica e dell’ottimizzazione fiscale nella commercializzazione dei diritti televisivi relativi ad un evento sportivo internazionale.

A chi si rivolge questo Seminario di studi?
Questo appuntamento di fine anno si propone come momento di approfondimento e riflessione per tutti coloro che operano nel settore del diritto sportivo, occupandosi della contrattazione dei diritti televisivi, dell’esposizione mediatica sui nuovi media, della gestione dell’immagine dell’atleta, della squadra, della manifestazione sportiva.
Al tempo stesso, si tratta di un’occasione importante per i laureandi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze giuridiche che intendano approfondire lo studio di un settore di nicchia, ma dai risvolti professionali molto interessanti.

Sintesi dei principali contenuti.
Sarà il Prof. Coccia ad introdurre l'argomento della giornata, soffermandosi sui profili di diritto antitrust. A seguire, l'avv. D'Addio si occuperà della commercializzazione dei diritti televisivi alla luce della nuova legge di riferimento, e dei contratti di cessione dei diritti televisivi sugli eventi sportivi. Interessante infine il caso di studio relativo all'ipotesi di pianificazione giuridica ed ottimizzazione fiscale nella commercializzazione di diritti televisivi relativi a un evento sportivo internazionale.
  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.