HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 19 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Il 2008 di Stefano Selva
Anche Stefano Selva, atleta della Falco Rupe Nesso, traccia il bilancio della sua stagione dopo la vittoria, nel due di coppia Juniores, dei campionati provinciali, regionali e italiani.

1) Un tuo bilancio sulla stagione. Sei contento o speravi in qualcosa di più?
Questa stagione per me è stata la più bella, siccome che insieme al mio socio Matteo Boleso, nel due di coppia junior abbiamo vinto i campionati provinciali, regionali e italiani.

2) La gara migliore della stagione: raccontala!
Tutte le gare che ho fatto mi sono d'avvero piaciute, però quella da raccontare è la finale dei campionati italiani. Ero un po' nervoso da quando abbiamo messo la barca in acqua e ci siamo avviati alla partenza, facendo un buon riscaldamento; avevamo l'acqua numero otto, il lago era abbastanza bello con un leggero vento che per noi era favorevol;, gli avversari più temuti erano quelli del germignaga. dopo l'allineamento di tutti gli equipaggisiamo partiti, eravamo molto concentrati e sicuri, infatti già in partenza eravamo in testa, così è stato per tutta la gara, che nonostante faticosa la voglia di vincere ha contribuito ha farci tagliare il traguardo per primi; al suono del giudice, per una scommessa e per la gioia mi sono alzato in piedi esultando anche con il mio capovoga.

3) Come ti sei preparato durante l'anno? Quanti allenamenti a settimana?
Quest'anno ho iniziato ha metà ottobre, alternando un po' tra la palestra di Nesso e Cernobbio, all'inizio facevo 4 - 5 giorni, ma poi 6 gioni alla settimana con qualche corsa alla mattina prima di andare al lavoro.

4) Il vivaio della tua società sta crescendo: quali suggerimenti agli atleti più giovani?
Non avrei molti suggerimenti da dare, solo una cosa a chi ha inizioato da poco e ha voglia di remare, ma forse non ha mai raggiunto qualche risultato importante, di andare avanti comunque tenendo duro perchè come meprima o poi i risultati arrivano

5) C'è qualche ringraziamento che vuoi fare? A chi?
Il mio ringraziamento è a tutti coloro organizzano e preparano le regate, ma soprattutto ai miei tre allenatori che mihanno sempre seguito e mi seguono.

6) Progetti per la prossima stagione?
Di preciso non lo so' perchè sono rimasto l'unico junior in società, magari farò qualche gara da senior, comunque mi alleno poi si vedrà...
  ::ARCHIVIO::
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.