HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 29 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Pietro Saccone, Sogno una medaglia in una gara nazionale
Bilanci del 2008 e speranze per il 2009. Pietro Saccone, 24 anni e vogatore del Circolo Nautico del Finale, racconta come vive il canottaggio nella sua società e ricorda la semifinale del Campionato Italiano Gozzi di Moneglia.

1)Un tuo bilancio sulla stagione. Sei contento o speravi in qualcosa di più?
E' stato un 2008 positivo, eravamo al primo anno con la nuova società ed i risultati ottenuti ci soddisfano. Abbiamo partecipato a tutte le gare, raggiungendo la semifinale agli Italiani e crescendo molto come gruppo: contento.

2) La gara migliore della stagione: raccontala!
Le sensazioni di Moneglia sono state forti: siamo arrivati alle semifinali degli Italiani al primo colpo, un bel risultato; in semifinale abbiamo preceduto due barche favorite nei nostri confronti. E' stata una manifestazione che mi ha lascaito grandi ricordi.

3)Come ti sei preparato durante l'anno? Quanti allenamenti a settimana?
Siamo una piccola società, ci siamo preparati con entusiasmo e grinta, allenandoci in stagione 4-5 sere a settimana, finendo spesso con il buio.

4)Il vivaio della tua società sta crescendo: quali suggerimenti agli atleti più giovani?
Diciamo che stiamo provando a creare un vivaio. . Abbiamo avvicinato al remo quattro-cinque ragazzi, ai quali consiglio di portar sempre con sè grinta e concentrazione. L'essenza dello sport la troviamo dentro noi stessi.

5)C'è qualche ringraziamento che vuoi fare? A chi?
Ad Angelo Bucceri che nel 2008 ha remato con noi mettendoci tanto impegno. Senza di lui non avremmo potuto partecipare a tutte le gare. Ci ha permesso di fare una stagione importante e lo ringraziamo.

6)Progetti per la prossima stagione?
Arrivare almeno una volta sul podio ad una gara Nazionale ed integrare nuovi atleti. Poi, vogliamo andare dovunque ed essere sempre presenti. Personalmente, il primo sogno è un terzo posto in una gara Nazionale.
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.