HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Sara Bobbio, Sono molto contenta
Sara Bobbio, atleta in forza alla Canottieri Arolo del presidente Ferretti, racconta una stagione d'oro dove ha vinto la classifica nazionale e il titolo italiano nel singolo Cadette.

Sara, nel 2008 hai raggiunto prestigiosi risultati , Sei soddisfatta?
Si, direi molto contenta. Quest’anno mi è andata molto bene perché sono riuscita a vincere sia la classifica nazionale sia il titolo italiano nel singolo cadetti femminile , dopo che nel 2007 avevo vinto il campionato nel italiano nel singolo allievi . Non avrei potuto fare meglio.

Hai gareggiato anche nel canottaggio “ scorrevole “ nelle ultime stagioni un altro impegno importante quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Il mio allenatore è riuscito a motivarmi ed ho praticato anche lo scorrevole con impegno e qualche risultato l’ ho avuto , adesso che sono passata di categoria mi aspettano impegni più difficili, ho intenzione di mettercela tutta e poi vediamo cosa si può fare.

La gara migliore della stagione: raccontala!
Tutte gare importanti ; i campionati italiani del fisso è stata la gara migliore della stagione, ero molto tesa ma decisa a vincere e l’ ho condotta sempre in testa dalla prima palata, ero molto concentrata .

Come ti sei preparata durante l’anno? Quanti allenamenti a settimana?
Quest’anno non ho iniziato con molto impegno la stagione agonistica ma poi mi sono accorta che se volevo avere dei risultati mi dovevo impegnare quindi ho iniziato ad allenami con impegno. Quindi 6 allenamenti più gara la domenica, insomma tutti i giorni.

C’è qualche ringraziamento che vuoi fare? A chi?
Vorrei ringraziare specialmente il mio allenatore Marco e tutte le persone che mi sono state vicine e che hanno creduto in me… grazie a tutti!!

Progetti per la prossima stagione?
Cercherò di dare il massimo e poi si vedrà….

La Canottieri Arolo ha raggiunto negli ultimi anni buoni risultati , soprattutto con i giovani, quale è il segreto di queste momento positivo?
Si è formato un buon gruppo di ragazzi/e, siamo seguiti tutti con attenzione dal nostro allenatore e dai dirigenti: oltre al canottaggio ci lasciano anche un po’ di libertà per divertirci insieme c’è un buon ambiente, mi trovo bene, mi diverto, ho tanti amici e penso che questo sia il nostro segreto .
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.