HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Online il Catalogo Formazione 2009
Catalogo Formazione 2009 della Scuola dello Sport  raccoglie tutte le iniziative di formazione destinate a Tecnici, Dirigenti e Manager sportivi che realizzeremo nel corso del prossimo anno.

Per la figura del manager sportivo, nel 2009 proponiamo una nuova edizione del Corso di Management dello Sport con la prestigiosa collaborazione di LUISS Business School; inoltre, i docenti e gli esperti potranno partecipare alla quarta edizione del Corso in Progettazione e Gestione della Ricerca applicata allo sport. Nei Seminari monotematici ci rivolgiamo agli Enti Locali, ai manager degli impianti sportivi e dedichiamo un appuntamento all’approfondimento di un aspetto di diritto sportivo. Sul lato tecnico, a inizio anno prendono il via il 9° Corso per allenatori di IV livello e l’8a edizione del Corso per Esperti di Preparazione fisica.
A maggio, il Corso per Preparatori verrà replicato in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo. Daremo inoltre il via a un nuovo ciclo di Seminari per Tecnici sportivi di alto livello, in cui si parlerà di rapidità, attenzione e sport al femminile.

Anche nel 2009 dedichiamo una particolare attenzione a nuove figure professionali presenti nel panorama sportivo. In collaborazione con il Settore Tecnico della Federcalcio, presentiamo un’iniziativa dedicata alla figura del Team Manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile. Docenti ed esperti potranno partecipare alla seconda edizione del Corso per Esperti di Analisi della gara (Match Analysis). Nella seconda parte dell’anno dedicheremo un workshop alla professione di comunicatore in ambito sportivo e alle varie declinazioni di tale professione all’interno di organizzazioni
sportive ed eventi. Infine, la terza edizione del Corso per Club Manager, finalizzata all’ottimale gestione deimoderni centri sportivi.

Scarica il Catalogo 2009 in formato pdf.


ScuoladelloSport.Coni.it
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.