HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 30 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
La Circolare numero 7 del 2008
Mercoledì 17 Dicembre 2008 alle ore 18,30, presso la Sede della Canottieri Corgeno, Via Vigna 14 – 21029 Vergiate (VA) – si è riunito il Consiglio Federale
sono presenti:
Il Presidente Narcisio Gobbi
i Vicepresidenti Andrea Mazzanti e Flavio Lucca
i Consiglieri Giuseppe Bruzzone, Silvano De Nicolai, Michele Marchettini, Luigi Gaffuri, Nardino Ortelli, Marco Mugnani
i Revisori dei Conti:
Lucio Bardo, Ernesto Podestà, Benedetta Setti, Marco Tava
la sig.ra Maria Luisa Profumo in sostituzione del Segretario Generale Marco Mazzocchi

Assenti giustificati:
Il Revisore dei Conti Roberto Alberti

Si esaminano i seguenti punti dell'Ordine del Giorno:

Approvazione del verbale n°7 del 22 Novembre 2008.
Il Consiglio approva all'unanimità il verbale n° 7 del 22 Novembre 2008.

Comunicazioni del Presidente
Il Presidente chiede ai Consiglieri di poter aggiungere un nuovo Punto all’O.d.G. e precisamente “Bilancio di previsione 2008” perché occorre deliberare una modifica che si è resa necessaria.
Il Consiglio approva.
Per quanto concerne la Segreteria, il Presidente informa che una signora, adeguatamente referenziata,  si è resa disponibile per lavorare in Segreteria a partire dal nuovo anno, assumendo, se è il caso, l’incarico di Segretario Federale. La signora suddetta ha già iniziato ad impratichirsi del lavoro da svolgere e la sua disponibilità ci allevia di un grosso problema.
Il Consiglio si complimenta vivamente con il Presidente del Comitato di Varese, sig. Giovanni Marchettini, per la sua elezione a Consigliere Nazionale della F.I.C.
Con riferimento all’Assemblea elettiva del prossimo Febbraio, il Presidente invita i Consiglieri e i Comitati federali a comunicare alla Segreteria federale eventuali nominativi di personalità cui si ritenga opportuno inviare un invito alla Manifestazione perché la Segreteria possa provvedere.
La Segreteria, inoltre, dovrebbe inviare ai vari componenti delle Commissioni federali una lettera per sondarne la disponibilità a ricandidarsi. Nel frattempo sarebbe opportuno cercare eventuali candidati di riserva.
Il giorno stesso dell’ultimo Consiglio è giunta alla Segreteria, da parte del Delegato piemontese sig. Guizzetti, la segnalazione per la premiazione dell’atleta Cesare Rodella, che ha vinto 13 titoli italiani F.I.C.S.F.; la segnalazione viene accolta e l’atleta sarà premiato durante l’Assemblea del prossimo Febbraio.
Il Presidente, a titolo personale, propone di premiare con una medaglia l’atleta della Cerro Sportiva che è arrivato 2° nella finale dei Cadetti per la sportività dimostrata ai C.I.A. di Corgeno.
I Consiglieri approvano l’iniziativa.

Comunicazioni dei Consiglieri
Il sig. Gaffuri comunica di aver scritto ai nostri sponsors (COOP 7 e Unipol) e di aver contattato anche la Compass. E’ in attesa di ricevere risposta. Con la Ditta Salani è stata rinnovata la convenzione per l’acquisto dei remi, per i quali sono state ottenute anche per il prossimo anno le stesse condizioni del 2008
Il responsabile della Ditta Di.Bi. ha confermato la propria disponibilità a collaborare con noi anche nel 2009. Il Dirigente della Ditta ha proposto di istituire nel 2009 un premio ciascuno per due atleti, un maschio ed una femmina, rappresentato da una targa con nome e da un buono d’acquisto per materiale sportivo; i destinatari del premio, segnalati da noi, dovrebbero distinguersi per rendimento nello studio (o lavoro), nell’attività sportiva e per meriti di tipo sociale.
La parola passa al sig. Bruzzone, che sta interessandosi dell’organizzazione dei prossimi corsi per allenatori, che si effettueranno a Genova nel mese di Febbraio 2009
 Per quanto concerne l’aspetto logistico, occorreranno tre aule. Il sig. Bruzzone ha preso accordi con il medico federale, dott. Sasso, che ha dato la propria disponibilità e quella del dottor Pesce.
Il dott. Sasso dispone dei nominativi di altri Specialisti, che potranno partecipare con un rimborso spese forfetario di 100 Euro. I corsi si svolgeranno nell’arco di tre giornate: il 07, 21 e 28 Febbraio p.v.
I partecipanti dovranno compilare una scheda d’iscrizione e versare un contributo di € 100,00 comprensivo del pasto per ciascuno dei tre giorni. Per il lavoro di segreteria relativo ai corsi, il sig. Bruzzone potrà contare sulla collaborazione del sig. Mazzanti e della nuova Segretaria.
In conclusione, il Consiglio decide di premiare l’atleta di Cremona che ha vinto i Giochi Paralimpici ed ha donato la sua maglia alla Federazione.

Calendario gare 2009

Entro il 10 Gennaio p.v. dovranno pervenire in Segreteria le richieste per l’organizzazione delle gare del Calendario 2009.  Il Calendario dovrà essere pronto per il 17 Gennaio per poter essere approvato dal Consiglio, che dovrà stabilire quali gare parteciperanno alla classifica nazionale, e valide per la partecipazione ai C.I.A. e quali saranno da considerare folkloristiche. Il calendario approvato sarà avviato alla stampa per poter essere consegnato ufficialmente alle Società durante l’Assemblea elettiva.

5)    Modifiche ed approvazioni Regolamenti per Manifestazioni locali
Il Regolamento per le imbarcazioni “Lucìe” è stato approvato. Occorre, però, che venga inviato in Segreteria il disegno della nuova imbarcazione, che sarà timbrato dalla Federazione ed allegato al Regolamento approvato.
Allo scopo di riordinare e catalogare tutta la documentazione di Carte Federali, Statuti e Regolamenti vari depositati in Segreteria, il Presidente ha chiesto al Vicepresidente Lucca di stendere un elenco di tutti i Regolamenti di  Manifestazioni, Statuti , ecc. che  devono essere archiviati in Segreteria.  Si procederà a verificare il materiale ed a scegliere l’ultima versione approvata di ogni documento, su cui verrà posta la data di approvazione ed il timbro della Federazione. Una copia sarà conservata su CD ed il testo, timbrato, verrà pubblicato sul Sito federale e quella sarà la versione di riferimento ufficialmente riconosciuta dalla Federazione.
Per quanto concerne il Regolamento Regate, per i C.I.A. di Gozzi, andrà inserito l’obbligo delle due gare  per gli atleti partecipanti.
La Commissione di Consiglio, formata dai sigg.ri, Ortelli, De Nicolai, Marchettini e Bruzzone, incaricata di studiare il problema delle protezioni per la seduta e le misure delle imbarcazioni Jole a due e quattro vogatori, espone  al Consiglio i risultati del proprio lavoro.  Si apre un ampio dibattito, durante il quale vengono apportate alcune modifiche alle proposte avanzate dalla Commissione. Durante il prossimo Consiglio, il documento stilato dalla Commissione, aggiornato con le modifiche suggerite dai Consiglieri, sarà sottoposto all’approvazione definitiva del Consiglio e sarà inserito nei Regolamenti federali in vigore.
Viene sottolineata da tutti i Consiglieri la necessità che l’applicazione dei Regolamenti venga controllata con particolare attenzione dalle Commissioni a ciò deputate, C.T.O. e C.T.A., provvedendo a sanzionare eventuali inadempienze dovute a trascuratezza o mala fede. Dal prossimo anno, si auspica di intensificare la presenza di membri del Consiglio sui campi di gara per garantire questa azione di controllo.

Bilancio di previsione 2008
A seguito di un errore di battitura, sulla 2^ variazione al Bilancio preventivo 2008 è stata riportata una somma inferiore di 1.000 Euro al totale effettivo.
Con la delibera n. 26 il Consiglio approva la necessaria correzione .

Bilancio di previsione 2009
Il CONI informa che il contributo versato alle Federazioni sarà inferiore di circa il 30% a quello dello scorso anno. 
Il Presidente delinea al Consiglio il Bilancio di previsione 2009, che, pur con le restrizioni di cui sopra, dovrebbe consentire di realizzare la stessa attività di quest’anno.
Sentita la relazione del collegio dei revisori dei conti, il Consiglio con delibera n. 27 approva il bilancio preventivo 2009 e la relazione.  (Allegato 2)

Data prossimo Consiglio
Il prossimo Consiglio avrà luogo il 17 Gennaio p.v. a Genova.

 Varie ed eventuali
Su richiesta del consigliere Nardino Ortelli, si stabilisce che le candidature per l’Assemblea elettiva potranno pervenire in Segreteria anche via fax o e-mail. Chi invia dovrà chiedere conferma di ricezione ed accertarsi che la candidatura sia stata ricevuta.
Non essendovi altro su cui deliberare, il Consiglio si chiude alle ore 21,00

La Segretaria                    Il Presidente
Maria Luisa Profumo                Narcisio Gobbi
   
  ::ARCHIVIO::
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.