HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 1 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Domani il Testa a Testa della Befana
Riprende domani la stagione del canottaggio a sedile fisso con la regata promozionale “Testa a Testa della Befana”, giunta alla terza edizione sotto la regia organizzativa della Lega Navale Italiana Sestri Levante.
Primi test,  decisamente a freddo, per i vogatori della specialità del gozzo nazionale su un campo di regata a bastone, lunghezza complessiva pari a 300 metri con due giri di boa: più che la resistenza, qualità fondamentale nelle tradizionali gare sui 1500 metri, conterà l’abilità nel sapere esprimere la migliore velocità sin dalla partenza e il ritmo orchestrato dai timonieri.
La formula di gara prevede batterie di due imbarcazioni per volta con scontro diretto a seconda del numero di equipaggi iscritti: da Genova, da Savona e da Livorno arriveranno una decina di imbarcazioni pronte a confrontarsi nella Baia del Silenzio.
Anche quest’anno proseguono i corsi federali per i ragazzi diversamente abili e proprio Sestri Levante rappresenta la prima tappa del loro calendario agonistico.
Gare sulla distanza corta per una ventina di atleti speciali.
Dalle 9.30 si partirà con tutte le batterie: a partire dalle 12 le finali, ancora con sfida secca tra i due migliori equipaggi, per l’assegnazione della vittoria.
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.