HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Alberto Gentile, Che emozione il titolo italiano!
Neocampione italiano juniores nella specialità del gozzo nazionale, Alberto Gentile racconta una stagione a dir poco emozionante vissuta con i colori della LNI Sestri Ponente. Un ringraziamento speciale ai compagni di barca (Federico Zappalà, Stefano Mafrica Claudio Biondi e il timoniere Alessandro Rosa) e gli allenatori (Giuseppe Bruzzone, Roberto Divulsi, Vincenzo Mancuso).

1) Un tuo bilancio sulla stagione. Sei contento o speravi in qualcosa di più?

Sono molto soddisfatto di questa stagione: credo che meglio di così non potesse andare anche se speravo un secondo posto sul 4 di punta junior ma il terzo posto ha comunque ripagato gli sforzi fatti da noi e dagli allenatori.
 
2) La gara migliore della stagione: raccontala!
La gara migliore e più emozionante della stagione è stata sicuramente quella dei campionati italiani di gozzi a Moneglia..Dire indescrivibile è poco, un'emozione unica che tI riempIe il cuore di gioia e che a me, durante la gara, ha fatto emozionare.
 
3) Come ti sei preparata durante l'anno? Quanti allenamenti a settimana?
La preparazione è un tasto un po particolare :) Prima della maturità mi allenavo quando potevo, ma finiti gli esami e le ferie mi sono allenato tutti i giorni con il massimo impegno.
 
4) Il vivaio della tua società sta crescendo: quali suggerimenti agli atleti più giovani?
I suggerimenti che posso dare agli atleti più giovani è quello di allenarsi sapendosi divertire e di metterci anche passione perchè gli sforzi saranno ripagati.

5) C'è qualche ringraziamento che vuoi fare? A chi?
Devo ringraziare i miei compagni di barca (Federico Zappalà, Stefano Mafrica Claudio Biondi e il timoniere Alessandro Rosa) e gli allenatori (Giuseppe Bruzzone, Roberto Divulsi, Vincenzo Mancuso), sempre disposti ad ascoltarci e a motivarci.
 
6)  Progetti per la prossima stagione?
Per la stagione che sta per iniziare i progetti sono quelli di megliorare le prestazioni della passata stagione.
 
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.