HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Daniel Barsoum, Voglio ripetermi
Daniel Barsoum, vogatore della Cannero Sportiva, racconta tutta la sua soddisfazione per aver vinto la classifica nazionale Allievi e il titolo italiano in singolo lottando contro quotati avversari. La famiglia, gli allenatori, la Società tutta: ecco i ringraziamenti speciali.

1.  Il Tuo Bilancio della stagione sei contento oppure speravi in qualcosa di più?

Secondo me la stagione é stata “quasi” perfetta, forse poteva cominciare meglio....con qualche mia presenza in più agli allenamenti invernali!! Tutto sommato, sono comunque orgoglioso di come è trascorsa!7

2. La gara migliore della stagione raccontala!
La gara migliore della stagione è stata sicuramente il Campionato Italiano di Eupilio dove fino ai 500 metri ho dovuto lottare con i denti contro Mirko e Francesco per mantenere la prima posizione e, solo durante il finale mi sono rassicurato di avere una distanza su entrambi che mi ha permesso di tagliare il traguardo per primo....Ma che Battaglia... ce n'è volta per riprendere fiato!!

3. Come ti sei preparato durante l'anno? Quanti allenamenti a settimana?
Durante l'anno, ho cercato di partecipare il più possibile agli allenamenti e, a partire dai primi di giugno, sono stato presente ogni giorno dalle 17.30 alle 20.00 di sera (si fa anche il bagno a Cannero, non solo allenamenti!). Naturalmente cercando di dare il meglio di me ogni sera!!

4.  Il vivaio della tua società sta crescendo: quali suggerimenti agli atleti più giovani?
Sono anche io un Atleta giovane, ma ci provo! Agli Esordienti e Allievi dei prossimi anni, consiglio di iniziare il più presto possibile e di impegnarsi a fondo per migliorare sia nella forma fisica che nella tecnica di voga.

5. C'è qualche ringraziamento che vuoi fare? A chi?
Naturalmente ai miei genitori: mi incoraggiano sempre nella pratica di  questo sport impegnativo, ma capace di regalarmi olte soddisfazioni!!
Ringrazio anche i miei allenatori Marco e Andrea, il Presidente della Cannero Sportiva, Corrado, e l'”Autista” della Canottieri, Paride.

6. Progetti per la prossima stagione?
Naturalmente vorrei ripetere la scorsa stagione.....con le vittorie tanto nel Fisso che nello Scorrevole!
Nel 2009, pero' si passa nella categoria dei Cadetti, sarà più dura, bisognerà lottare con quelli che hanno un anno in più e che sono più esperti.
Faro' comunque il mio meglio a partire da quest'inverno e dò l'appuntamento a Tutti alla prima gara....non vedo l'ora di scendere in acqua! Tanti saluti e in bocca al lupo a tutti!!
  ::ARCHIVIO::
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Appuntamento a Pisa sabato 22 aprile per il Trofeo Tofani
Il campo di regata sarà presso il fiume Arno in Pisa nello specchio d’acqua antistante L.no Gabriele D’annunzio e Via II Settembre di metri
(14-04-2017)
Gara zonale a Torno domenica 30 aprile
La manifestazione sportiva, organizzata dalla canottieri con il contributo dal Comune di Torno, riveste un’importanza e un’opportunità rilevanti per il territorio e il lago.
(10-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.