HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Daniel Barsoum, Voglio ripetermi
Daniel Barsoum, vogatore della Cannero Sportiva, racconta tutta la sua soddisfazione per aver vinto la classifica nazionale Allievi e il titolo italiano in singolo lottando contro quotati avversari. La famiglia, gli allenatori, la Società tutta: ecco i ringraziamenti speciali.

1.  Il Tuo Bilancio della stagione sei contento oppure speravi in qualcosa di più?

Secondo me la stagione é stata “quasi” perfetta, forse poteva cominciare meglio....con qualche mia presenza in più agli allenamenti invernali!! Tutto sommato, sono comunque orgoglioso di come è trascorsa!7

2. La gara migliore della stagione raccontala!
La gara migliore della stagione è stata sicuramente il Campionato Italiano di Eupilio dove fino ai 500 metri ho dovuto lottare con i denti contro Mirko e Francesco per mantenere la prima posizione e, solo durante il finale mi sono rassicurato di avere una distanza su entrambi che mi ha permesso di tagliare il traguardo per primo....Ma che Battaglia... ce n'è volta per riprendere fiato!!

3. Come ti sei preparato durante l'anno? Quanti allenamenti a settimana?
Durante l'anno, ho cercato di partecipare il più possibile agli allenamenti e, a partire dai primi di giugno, sono stato presente ogni giorno dalle 17.30 alle 20.00 di sera (si fa anche il bagno a Cannero, non solo allenamenti!). Naturalmente cercando di dare il meglio di me ogni sera!!

4.  Il vivaio della tua società sta crescendo: quali suggerimenti agli atleti più giovani?
Sono anche io un Atleta giovane, ma ci provo! Agli Esordienti e Allievi dei prossimi anni, consiglio di iniziare il più presto possibile e di impegnarsi a fondo per migliorare sia nella forma fisica che nella tecnica di voga.

5. C'è qualche ringraziamento che vuoi fare? A chi?
Naturalmente ai miei genitori: mi incoraggiano sempre nella pratica di  questo sport impegnativo, ma capace di regalarmi olte soddisfazioni!!
Ringrazio anche i miei allenatori Marco e Andrea, il Presidente della Cannero Sportiva, Corrado, e l'”Autista” della Canottieri, Paride.

6. Progetti per la prossima stagione?
Naturalmente vorrei ripetere la scorsa stagione.....con le vittorie tanto nel Fisso che nello Scorrevole!
Nel 2009, pero' si passa nella categoria dei Cadetti, sarà più dura, bisognerà lottare con quelli che hanno un anno in più e che sono più esperti.
Faro' comunque il mio meglio a partire da quest'inverno e dò l'appuntamento a Tutti alla prima gara....non vedo l'ora di scendere in acqua! Tanti saluti e in bocca al lupo a tutti!!
  ::ARCHIVIO::
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
Domenica 30 luglio Palio Elbano a Rio Marina
Il Circolo Vogatori Rio Marinesi ospita, domenica 30 luglio a Rio Marina, la seconda prova del Palio Remiero Elbano.
(18-07-2017)
VIP domenica 30 luglio a Cremona
Accreditamento dalle 8:30 alle 9:30, appuntamento curato dal Coordinamento Voga Veneta Cremonese assieme al Circolo Vela Cremona.
(20-07-2017)
Calendario
Pubblichiamo in allegato tutte le competizione remiere della stagione 2017 aggiornate a oggi 13 luglio 2017.
(28-06-2005)
Annullate le prove di Chiavari di sabato e domenica prossimi
La premiazione finale il 23 luglio a Zoagli e rievocazione storica a Rapallo ad agosto.
(13-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.