HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Un 2009 ricco di eventi

Pronti? Via! Sarà un 2009 davvero spumeggiante per la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e le sue società: tanti appuntamenti per un calendario ancora una volta ricchissimo.
I primi botti saranno legati al gozzetto. Quattro tappe per un importante circuito provinciale: Pra’ (Trofeo Dapelo, 22 febbraio), S.Ilario (Trofeo Senarega, 1 marzo),  Foce (Trofeo Bergonzoli, 8 marzo), Sturla-Vernazzola (Trofeo Baronia, 15 marzo).
Aprile sarà già dedicato a importanti appuntamenti nazionali:  domenica 25 la gara nazionale di gozzi a Porto S.Stefano. L’1 maggio, Porlezza ospiterà la terza edizione della Gran Fondo Internazionale del Ceresio: ventidue chilometri per le jole lariane a quattro.
Finale Ligure (17 maggio) e Monate (24 maggio) saranno sede di meeting nazionali di gozzi e lariane.
Se il 2 giugno sarà spettacolo e festa grande a Pisa per la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, a Pescate  (28 giugno) sarà aria di battaglia per la seconda regata nazionale specialità lariane ed elba.
A Sestri Levante, in contemporanea, è prevista l’ultima prova del Palio del Tigullio: a Genova si rinverdiranno i fasti con il Palio Città di Genova.
A Osiglia, il 9 luglio, gli ultimi fuochi del Palio dell'Estremo Ponente.
Ritorna a Pra’ (12 luglio) la gara nazionale jole lariane ed elba, la settimana successiva la sede degli Italiani 2008 Moneglia riabbraccia i gozzi nazionali.
Corgeno fa le prove per gli Italiani domenica 26 luglio, ma il giorno prima ci sono i campionati regionali lombardi. Sei giorni più tardi, tutti all’Isola d’Elba, nella splendida location di Porto Azzurro, per l’ultima infiammata prova del Palio Elbano. Il 9 agosto regata dei sestieri a Ventimiglia.
Ferragosto in Ungheria (14-16) per la seconda partecipazione FICSF alla gara internazionale sul lago Balaton. Dall’Ungheria a Corgeno per la quinta gara nazionale lariane ed elba: il week end successivo sarà dedicato ai provinciali di Lariane a Pra’ (abbinato ai regionali) ed Eupilio, ma anche di gozzi (Loano) e Venete (Cremona). Intanto a Domaso si chiude il Trofeo Renzo e Lucia.
Pronti per vincere il titolo italiano? Sabato 5 e domenica 6 settembre il mondo delle lariane ed elba si riunisce a Corgeno. Il week end successivo Rapallo ospita l’ultima prova nazionale di gozzi, prima dell’atto finale tricolore di Marciana Marina (19-20 settembre). Il 27 sarà tempo di Superpalio a San Michele di Pagana.
Da non dimenticare tutte le tappe del Canottaggio per Tutti:  dalla quinta edizione della Giornata di Chiavari (18 aprile) alla Festa dello Sport (16 maggio), la Festa del Mare di Multedo (20 giugno), Vela Remo (27 giugno). A chiudere il calendario, 1l 13 dicembre la Coppa d’Inverno.

  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.