HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 24 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Filippo Milani, Voglio vincere un titolo italiano
Vincitore del Trofeo Elvino Conti, in quanto primo nella classifica categoria Ragazzi, Filippo Milani racconta le emozioni vissute nel 2008 e i progetti del 2009

1) Un tuo bilancio sulla stagione. Sei contento o speravi in qualcosa di più?
I risultati di questa stagione mi hanno soddisfatto, perché oltre ai numerosi podi sono riuscito a ottenere un numero di vittorie superiori a quelle della scorsa stagione; per cui ne sono contento, l’unica delusione è stata quella di non vincere la gara più importante dell’anno: i Campionati Italiani nel quattro di coppia ragazzi; soprattutto di non essere riusciti, io ed i miei compagni di barca, a ottenere il titolo solo per pochi centesimi di secondo.

2) La gara migliore della stagione: raccontala!
In questa stagione, a differenza dalla scorsa non ho avuto una gara migliore di tante in particolare, però la prima gara nazionale ad Eupilio è stata forse quella che leggermente spicca rispetto ad altre, ( perché vinsi un singolo con molto distacco sugli avversari ) sempre anch’esse con prestazioni molto positive; ci furono anche risultati non troppo brillanti, ma nel complesso sono andate bene.

3) Come ti sei preparato durante l'anno? Quanti allenamenti a settimana?
Quest’anno ho seguito un rigoroso schema di allenamento stabilito dai miei allenatori, i quali mi hanno portato ben preparato ai campionati italiani assoluti. La frequenza di allenamenti per settimana era di cinque allenamenti, cioè dal lunedì al sabato. L’attività si è intensificata nel periodo da giugno ad agosto.

4) Il vivaio della tua società sta crescendo: quali suggerimenti agli atleti più giovani?
Sono anche io un giovane atleta, ma se posso dare un suggerimento, che vale per tutti, non solo i più giovani, è quello di allenarsi, perfezionarsi ed impegnarsi costantemente, avendo in mente quale obiettivo bisogna raggiungere e con quali metodi.

5) C'è qualche ringraziamento che vuoi fare? A chi?
Nonostante sia scontato devo ringraziare la società, per tutte le attività e possibilità che fornisce agli atleti; in particolare agli allenatori che si impegnano al fine di ottenere buoni risultati sportivi.

6) Progetti per la prossima stagione?
Per ora l’unico progetto per il futuro è quello di vincere un titolo italiano, non ho altri progetti.




  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.