HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Luglio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Luciano Mugnani, Un'emozione indescrivibile
Luciano Mugnani, storica anima varesina della Federazione Canottaggio Sedile Fisso, si racconta dopo l’emozione  provata per la consegna  dell’Onda alla Carriera ricevuta domenica alla festa federale di Santa Margherita Ligure.
 
Ci racconti un po’ di lei e dei suoi vari ruoli nel canottaggio a sedile fisso italiano
La mia è stata una lunga carriera nel mondo del Sedile Fisso che mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Ho iniziato la mia carriera dirigenziale come Vice Presidente della Canottieri Arolo e successivamente ho passato una vita all’interno dei quadri dirigenziali federali iniziando come Vice Pres del Comitato Regionale.
Sono passato a livello nazionale occupando il ruolo di consigliere nazionale e infine mi sono impegnato in particolare a livello provinciale prima come Vice Presidenre e poi come Presidente del Comitato Provinciale di Varese. Ora sono un pensionato ma non disdegno di frequentare quello che è ancora il mio mondo

Domenica l’Onda alla Carriera, quali emozioni ho provato a ricevere questo riconoscimento?
Ricevere domenica l’Onda al Merito è stata per me un’emozione unica e indescrivibile, il coronamento di una serie di soddisfazioni che questo mondo mi ha fortunatamente dato.
Ancor più emozionante è stato ricevere il premio dalle mani del Presidente onorario Alfredo Biondi, anche lui storica anima del canotaggio a Sedile Fisso con cui ho avuto l’onore di rapportarmi in alcuni miei ruoli federali.
Le soddisfazioni non finiscono con l’Onda al Merito grazie ai miei figli che hanno vinto con la Società Renese 10 titoli.
 
Il rapporto tra federazione e istituzioni, c’è da migliorare?
Abbiamo portato avanti tante battaglie nel corso degli anni, non ci hanno dato i frutti sperati.  In futuro auspico che  il CONI abbia sempre maggiore riguardo per la nostra federazione.
Sogno anche rapporti sempre più sereni con il canottaggio olimpico: anche noi, con la nostra attività, promuoviamo l’intero movimento nazionale.

Come descriviamo, dall’alto della sua esperienza, la situazione tecnica del Sedile Fisso varesino?
Il nostro movimento è stato molto forte in passato, abbiamo raccolto numerosi successi dimostrando grande tenacia ma anche un ottimo livello tecnico. Sono sicuro che i nostri equipaggi sapranno portare avanti ruoli da protagonisti anche grazie all’impegno delle nostre società.

Federico Cuccu

  ::ARCHIVIO::
Sprint Jole-Elba a Osiglia: le iscrizioni
Sono 9 le società iscritte alla regata sprint di Osiglia. Al via in totale 83 equipaggi
(27-07-2017)
Provinciali a Genova Pra': i bandi
Dopo i Regionali, il campo di regata di Genova Pra' ospiterà anche i Provinciali previsti per sabato 26 e domenica 27 agosto. Ecco i Bandi.
(25-07-2017)
Aurora Blevio profeta in patria
A Blevio, l'Aurora fa festa doppiamente e, oltre a imporsi nella classifica generale con 56 punti davanti a Urania (34) e Porto Ceresio (32), alza anche il trofeo intitolato alla memoria di Massimo Caronti dedicato alla categoria Junior e Senior.
(23-07-2017)
Online classifiche Atleti e Società aggiornate
Pubblichiamo le classifiche Atleti e Società aggiornate al 23 luglio.
(24-07-2017)
I bandi della nazionale e dei Tricolori di Corgeno
Doppio, tradizionale, appuntamento remiero a Corgeno di Vergiate.
(24-07-2017)
Sabato la FICSF incontra le società di Abruzzo, Molise e Puglia
La riunione è prevista alle ore 17 in località Sottovento Porto Turistico Marina di San Pietro a Termoli.
(19-07-2017)
Incontro FICSF-società Abruzzo, Molise e Puglia
La delegazione FICSF ha illustrato ai presenti il funzionamento dell'attività federale raccogliendo proposte per una collaborazione sempre maggiore tra Federazione e società.
(22-07-2017)
Blevio: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 89 gli equipaggi iscritti al recupero della regata zonale di Blevio. Ecco gli ordini di partenza
(21-07-2017)
A Lenno Jole, Elba e Lucie!
La Canottieri Tremezzina, in collaborazione con il delegato provinciale Saverio Vaccani, organizza domenica 6 agosto una regata interregionale per Jole Lariana ed Elba, con esibizione esordienti, con abbinamento alla terza prova del Trofeo Renzo e Lucia.
(18-07-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.