HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 25 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Luciano Mugnani, Un'emozione indescrivibile
Luciano Mugnani, storica anima varesina della Federazione Canottaggio Sedile Fisso, si racconta dopo l’emozione  provata per la consegna  dell’Onda alla Carriera ricevuta domenica alla festa federale di Santa Margherita Ligure.
 
Ci racconti un po’ di lei e dei suoi vari ruoli nel canottaggio a sedile fisso italiano
La mia è stata una lunga carriera nel mondo del Sedile Fisso che mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Ho iniziato la mia carriera dirigenziale come Vice Presidente della Canottieri Arolo e successivamente ho passato una vita all’interno dei quadri dirigenziali federali iniziando come Vice Pres del Comitato Regionale.
Sono passato a livello nazionale occupando il ruolo di consigliere nazionale e infine mi sono impegnato in particolare a livello provinciale prima come Vice Presidenre e poi come Presidente del Comitato Provinciale di Varese. Ora sono un pensionato ma non disdegno di frequentare quello che è ancora il mio mondo

Domenica l’Onda alla Carriera, quali emozioni ho provato a ricevere questo riconoscimento?
Ricevere domenica l’Onda al Merito è stata per me un’emozione unica e indescrivibile, il coronamento di una serie di soddisfazioni che questo mondo mi ha fortunatamente dato.
Ancor più emozionante è stato ricevere il premio dalle mani del Presidente onorario Alfredo Biondi, anche lui storica anima del canotaggio a Sedile Fisso con cui ho avuto l’onore di rapportarmi in alcuni miei ruoli federali.
Le soddisfazioni non finiscono con l’Onda al Merito grazie ai miei figli che hanno vinto con la Società Renese 10 titoli.
 
Il rapporto tra federazione e istituzioni, c’è da migliorare?
Abbiamo portato avanti tante battaglie nel corso degli anni, non ci hanno dato i frutti sperati.  In futuro auspico che  il CONI abbia sempre maggiore riguardo per la nostra federazione.
Sogno anche rapporti sempre più sereni con il canottaggio olimpico: anche noi, con la nostra attività, promuoviamo l’intero movimento nazionale.

Come descriviamo, dall’alto della sua esperienza, la situazione tecnica del Sedile Fisso varesino?
Il nostro movimento è stato molto forte in passato, abbiamo raccolto numerosi successi dimostrando grande tenacia ma anche un ottimo livello tecnico. Sono sicuro che i nostri equipaggi sapranno portare avanti ruoli da protagonisti anche grazie all’impegno delle nostre società.

Federico Cuccu

  ::ARCHIVIO::
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.