HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 21 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Stelle nello Sport: oggi la presentazione
E’ stata presentata oggi nella prestigiosa cornice di Villa Spinola la decima edizione di Stelle nello Sport, il gioco che valorizza lo sport ligure attraverso la votazione dei suoi protagonisti e delle società sportive. Dopo aver celebrato lo scorso anno sul palco del Galà dello Sport tutti i liguri che sarebbero stati poi protagonisti alle Olimpiadi di Pechino, Stelle nello Sport riparte con il solito obiettivo di promuovere i campioni di domani, magari i prossimi protagonisti di Londra 2012.

Questo è uno dei valori della manifestazione che, ad esempio, per prima celebrò nel 2004 due giovanissimi quali Silvia Salis e Niccolò Canepa che oggi sono rispettivamente olimpica nel lancio del martello e prossimo protagonista in Moto GP.

Riparte la caccia agli Sportivi Liguri Doc e scatta l’ennesimo derby rossoblucerchiato dei voti e non sarà solo “Milito contro Cassano”.

Tutti i tifosi e gli appassionati di sport potranno votare per i propri campioni preferiti concorrendo anche all’estrazione di fantastici premi tra i quali una crociera Costa per due persone, un divano due posti firmato Il Divaniere, una Console Nintendo Wii Sports Pack e tanti altri premi in abbigliamento sportivo firmati Genaker.

“Stelle nello Sport” è qualcosa di più di un divertente referendum. E’ un progetto integrato che valorizza il movimento sportivo in Liguria e i tanti eventi che si svolgono nella nostra regione, attraverso la votazione di Sportivi e delle prime dieci Società liguri cui sarà destinato un Montepremi di 10.000 euro.

Il progetto ideato e realizzato dall’Agenzia LiguriaSport.com sotto l’egida del Coni ritorna per accompagnarci fino all’ormai tradizionale Galà delle Stelle nello Sport nel corso del quale verranno consegnati gli Oscar dello Sport Ligure. “Stelle nello Sport” gode del patrocinio di Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova, Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, U.C. Sampdoria, Genoa C.F.C. e Cus Genova. Può contare inoltre su importanti Media Partner, quali Secolo XIX, Radio 19, Telegenova, Goal.com, Settimana Sport, Noi Genoani-Noi Sampdoriani, Mentelocale.it, LiguriaNotizie.it e Zenazone.it che consentono di coinvolgere decine di migliaia di sportivi e i tifosi.

La decima edizione può contare su importanti Gold Sponsor che consentono di realizzare il Progetto fino al Galà delle Stelle, contribuendo a portare lo spirito della nostra kermesse in decine e decine di eventi sportivi su tutto il territorio. Tra i supporters delle Stelle accogliamo con piacere Ansaldo Energia che va ad affiancare i riconfermati Erg, Banca Carige, Villa Montallegro, Costa Crociere e AutoGE Suzuki.

Fondamentale è anche la presenza di Partner quali Gruppo Giacomazzi, Elevatori Normac, Serteco, Art & Graph, Effebiemme, Genaker e I Figuli del Borgo che consentiranno a Stelle nello Sport di regalare a sportivi e votanti tantissime sorprese e regali.

Il meccanismo è quello consolidato. Ogni giovedì i lettori del Secolo XIX troveranno nelle pagine sportive il coupon per votare nelle diverse categorie. Si potrà votare anche attraverso le cartoline distribuite da Coni e Federazioni Sportive o presso i punti di raccolta dove sono ubicate le urne illustrati sul sito www.stellenellosport.com. Si potrà votare mensilmente previa registrazione anche on line oppure spedire cartoline e coupon a “Liguria Sport – Via Monte Zovetto, 21a - 16145 Genova”.

Un grande progetto per tre fondamentali obiettivi: valorizzare lo sport ligure e i suoi protagonisti (già noti o meno e giovanissimi), sostenere le società dilettantistiche con un contributo reale e raccogliere fondi benefici.

In tal senso parte oggi anche il fiore all’occhiello di Stelle nello Sport, ovvero l’Asta Benefica a favore dell’Associazione “Gigi Ghirotti”, prestigioso Ente presieduto in Liguria dal Prof. Franco Henriquet. Ancora una volta Genoa e Sampdoria si sono unite agli organizzatori mettendo a disposizione tutte le loro maglie originali e autografate che gli appassionati potranno aggiudicarsi settimanalmente su E-Bay.

L’elenco completo dei cimeli dell’Asta 2009 è presente su www.stellenellosport.com. Oltre a tutte le maglie rossoblucerchiate, spiccano la maglia della Nazionale italiana di calcio di Gigi Buffon, quelle di Alberto Gilardino (Fiorentina) e Fabrizio Miccoli (Palermo), Enzo Maresca (Sivigna) e soprattutto quella blaugrana di Leo Messi (Barcellona). Una chicca straordinaria è rappresentata dal pallone ufficiale della Champions 2007 firmato da Kakà. E ancora il casco di Moto GP del pilota genovese Niccolò Canepa, le casacche ufficiali della Nazionale azzurra di Pallavolo di Tajsmary Aguero e Manuela Secolo. E ancora la maglia della Nazionale di Rugby di Leonardo Ghiraldini, il body ufficiale del saltatore Andrew Howe e la divisa ufficiale della Nazionale Italiana di Baseball. E ancora il Pallone ufficiale della Nazionale di Pallavolo autografato da tutti gli Azzurri della famosa Italia di Velasco (la cosiddetta generazione di fenomeni) e una delle maglie Nba di Stefano Rusconi, il primo italiano a sbarcare tra i Pro.

I rilanci potranno essere realizzati via mail scrivendo a astabenefica@stellenellosport.com o al fax 010.8687167. L’Asta di Stelle nello Sport sarà fruibile anche su E-Bay sito leader a livello mondiale in questo settore.

Aggiornamenti e novità sulla kermesse sul sito ufficiale e nelle trasmissioni “Sportime” su Radio 19 (il sabato dalle ore 12 alle 13) e “Liguria Sport Magazine” Telegenova (il lunedì ore 23,30).

E per festeggiare un compleanno speciale, il decimo di Stelle nello Sport, l’Agenzia LiguriaSport.com ha deciso di allestire una serata speciale, un evento di livello strardinario. Genova vivrà la sua prima “Notte Olimpica dello Sport”, programmata per sabato 16 maggio nell’area del Porto Antico. Una novità eccezionale che coinvolgerà grandi campioni di fama internazionale.
Links
  ::ARCHIVIO::
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.