HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 25 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Porlezza la terza edizione della Gran Fondo del Ceresio






Per il terzo anno consecutivo venerdì 1 maggio Porlezza ospita la Gran Fondo del Ceresio, regata di canottaggio a sedile fisso che si svolgerà lungo un suggestivo percorso di 22 chilometri toccando le località di Cima, Valsolda, Gandria e Osteno con arrivo di nuovo a Porlezza.
E’ l’Aldo Meda Cima del presidente Antonio Arrigoni a curare l’organizzazione di questa festa sportiva a tutti i livelli perché in gara ci saranno vogatori di tutte le età.
Se la Gran Fondo è riservata ai canottieri Junior e Senior, la gara su doppio Elba (percorso in linea 250 metri) vedrà coinvolti Cadetti e Ragazzi mentre l’inseguimento su barca Happy (percorso a bastone 200 metri) coinvolgerà gli Esordienti.
Partecipano alla gara di fondo sette sodalizi: Sport Club Renese, Osteno, Carate, Nesso, Laglio, Caldè e Aldo Meda Cima. Per le regate giovanili in acqua Aldo Meda Cima, Nesso, Torno, Osteno, Caldè e Carate.
Al termine della gara di fondo verrà assegnato il Trofeo Giuseppe Siguard a,m. Biennale non consecutivo.
“Sarà ancora una bellissima giornata di sport – commenta il presidente dell’Aldo Meda Cima Antonio Arrigoni – Abbiamo predisposto premi per tutti i giovani vogatori cui verrà consegnato un cappellino ricordo della manifestazione: ringrazio il Ristorante La Taverna di Cima di Porlezza,nostro sponsor per magliette e cappellini, che consegnerà pizza e birra al primo equipaggio in transito a Cima”.
La regate prenderanno il via alle 10: nel pomeriggio ci saranno ancora prove di voga su Happy presso la base nautica della Canottieri Aldo Meda Cima e dimostrazione di subacquei. Alle 12 la Sagra del Pesce.
Links
  ::ARCHIVIO::
A Vernazzola brillani Gianni Figari e Urania
Due successi per la Società Remiera Gianni Figari, vincitrice anche del Trofeo abbinato alla classifica generale, e uno per il Club Sportivo Urania.
(25-06-2017)
Rinviata la zonale di Blevio
La gara di Blevio, a causa del maltempo, è stata rinviata a domenica 23 luglio. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando aggiornato
(25-06-2017)
Rinviata la seconda prova del Palio del Tigullio
A causa delle non ottimali condizioni meteo marine, la LNI Chiavari e Lavagna comunica il rinvio a data da definirsi della seconda prova del Palio Marinaro del Tigullio.
(25-06-2017)
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
"Trofeo Renzo e Lucia": primo timbro Domaso a Bellagio
Questo primo appuntamento, ben organizzato dalla US Bellagina, ha messo in evidenza diversi equipaggi che sicuramente non si risparmieranno nella prossima regata in programma a Lezzeno per il 30 luglio.
(25-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.