HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 23 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
CN Finale e Rione Maina alla Vogalonga






Domenica 31 maggio si è disputata a Venezia la 35° edizione della Vogalnoga, la manifestazione remiera istituita nel 1974 dal comune veneto per difendere il Canal Grande dall'inquinamento. L'edizione di quest'anno è stata da record, con 1628 barche e più di 6000 vogatori iscritti provenienti da tutto il Mondo: oltre agli Italiani, si sono visti armi francesi, olandesi, tedeschi, canadesi, perfino asiatici.
La kermesse è una vera e propria maratona ai remi: 32 chilometri partendo da Piazza San Marco attraversando la Laguna, passando per le Isole di Burano e Murano per poi percorrere a fine prova tutto il Canal Grande.
A rappresentare la FICSF erano presenti 2 gozzi Nazionali: il Circolo Nautico del Finale (Pietro Saccone, Lorenzo Beardo, Thomas Ottonello, Guglielmo Bonora tim.Alberto Mondina) ed il Rione Maina Noli (Pietro Margarini, Ergys Brahi, Cristopher Canino, Marco Massola tim.Jessica Guida). Entrambi gli equipaggi hanno ben figurato alla maratona remiera.
Oltre ai nostri gozzi, barche pesanti che rendono ancora più dura una prova già tostissima, si sono viste imbarcazioni di ogni tipo, gozzi francesi, gondole, jole, canoe, kayak, dragon boat, lariane.

Pietro Saccone
  ::ARCHIVIO::
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Buona Pasqua dalla FICSF
Il presidente Marco Mugnani, il Consiglio e la Segreteria FICSF formulano a tutti i componenti della famiglia FICSF, a tutti coloro che seguono con attenzione le nostre attività, i migliori auguri per serene festività pasquali.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.