HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Domenica, 25 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Porto Ceresio: gara in memoria di Francesco Plebani

Domenica prossima Porto Ceresio organizza il classico appuntamento con la regata interregionale dove verrà assegnato il Trofeo alla Memoria di Francesco Plebani. 125 equipaggi al via, le squadre più numerose sono lo Sport Club Renese (20 atleti), Falco Rupe Nesso e Germignaga (16).

Ecco il saluto della famiglia Plebani e del Presidente della Porto Ceresio.


È con orgoglio che anche quest’anno accogliamo l’invito della Canottieri e diamo il benvenuto a tutti gli atleti che si disputeranno il trofeo alla memoria di Francesco Plebani (Nino) sulle acque del lago Ceresio. Siamo certi che nostro padre sarebbe ben lieto di presenziare a questa manifestazione che raccoglie attorno a sé sport, gioventù e sano spirito di squadra. Come molti ricorderanno, Nino amava stare all’aria aperta, era un uomo estremamente fattivo, negli spazi chiusi diventa insofferente. Anche per questo non vogliamo ingabbiare il suo ricordo indescrivibile e in parole che risulterebbero prolisse, e conformemente al suo stile spiccio e sincer, diamo bando alle ciance…E vinca il migliore.

Famiglia Plebani

 

A poco più di due anni dall’insediamenti di questo Consiglio, la nostra società raggiunge alcuni obiettivi: continuare e, se possibile, ampliare l’attività agonistica. In due anni i nostri atleti si sono triplicati, raggiungendo i 56 iscritti. La sezione tecnica, con i nostri tre allenatori, seguono i nostri ragazzi in palestra e sulle acque del lago. Così, mentre gli amatori si godono il beneficio rilassante della “remata”, gli atleti fin dagli 8 anni si cimentano in questo duro ed appassionante sport, battendo ogni settimana decine di chilometri, in trepidante attesa della gara dell’anno.

Come per la passata stagione, i vincitori delle gare saranno premiati con i trofei in legno realizzati dai ragazzi diversamente abili.

Ringrazio e saluto tutti coloro che ci hanno permesso di organizzare questa giornata di sport.

Il Presidente, Franzo Vitella

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.