HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Venerdì, 18 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Porto Ceresio: gara in memoria di Francesco Plebani

Domenica prossima Porto Ceresio organizza il classico appuntamento con la regata interregionale dove verrà assegnato il Trofeo alla Memoria di Francesco Plebani. 125 equipaggi al via, le squadre più numerose sono lo Sport Club Renese (20 atleti), Falco Rupe Nesso e Germignaga (16).

Ecco il saluto della famiglia Plebani e del Presidente della Porto Ceresio.


È con orgoglio che anche quest’anno accogliamo l’invito della Canottieri e diamo il benvenuto a tutti gli atleti che si disputeranno il trofeo alla memoria di Francesco Plebani (Nino) sulle acque del lago Ceresio. Siamo certi che nostro padre sarebbe ben lieto di presenziare a questa manifestazione che raccoglie attorno a sé sport, gioventù e sano spirito di squadra. Come molti ricorderanno, Nino amava stare all’aria aperta, era un uomo estremamente fattivo, negli spazi chiusi diventa insofferente. Anche per questo non vogliamo ingabbiare il suo ricordo indescrivibile e in parole che risulterebbero prolisse, e conformemente al suo stile spiccio e sincer, diamo bando alle ciance…E vinca il migliore.

Famiglia Plebani

 

A poco più di due anni dall’insediamenti di questo Consiglio, la nostra società raggiunge alcuni obiettivi: continuare e, se possibile, ampliare l’attività agonistica. In due anni i nostri atleti si sono triplicati, raggiungendo i 56 iscritti. La sezione tecnica, con i nostri tre allenatori, seguono i nostri ragazzi in palestra e sulle acque del lago. Così, mentre gli amatori si godono il beneficio rilassante della “remata”, gli atleti fin dagli 8 anni si cimentano in questo duro ed appassionante sport, battendo ogni settimana decine di chilometri, in trepidante attesa della gara dell’anno.

Come per la passata stagione, i vincitori delle gare saranno premiati con i trofei in legno realizzati dai ragazzi diversamente abili.

Ringrazio e saluto tutti coloro che ci hanno permesso di organizzare questa giornata di sport.

Il Presidente, Franzo Vitella

Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno: le iscrizioni per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno.
(17-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Pilarella vince il 76° Palio Marinaro dell'Argentario
Vittoria con il tempo di 24’35”, seguiti a ruota dalla Fortezza a soli 3 secondi di distacco.
(16-08-2017)
I risultati della gara Interregionale di Arolo
Domenica di gare ad Arolo dove sono andate in scena le regate interregionali Jole ed Elba a cui hanno preso parte 181 equipaggi. Ecco il quadro dei vincitori.
(14-08-2017)
A Ferragosto il 76° "Palio Marinaro dell'Argentario"
L'inizio della gara è previsto al calar del sole, nello specchio d'acqua denominato Stadio di Turchese.
(14-08-2017)
Trofeo Renzo e Lucia: Domaso profeta in patria
A darsi battaglia i padroni di casa del Domaso Omar Poncia e Lino De Lorenzi e i fratelli Giannino e Domenico Gelpi in rappresentanza del comune di Bellagio.
(14-08-2017)
Campionati Provinciali del Verbano a Cannero
Appuntamento domenica 27 agosto per l'assegnazione dei titoli, a una settimana dai Tricolori di Corgeno di Vergiate.
(03-08-2017)
Sabato 12 agosto il recupero di Voghiamo Tutti
Alla categoria “esperti” faranno parte atleti agonisti, o ex atleti che comunque abbiano una buona conoscenza del canottaggio. Termine iscrizioni giovedì 10 agosto.
(04-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.