HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Martedì, 22 Agosto 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Quinto vince il 54° Palio di San Pietro

Quinto vince la 54° edizione del Palio di San Pietro e porta a casa il Trofeo Andrea Doria: Enzo Pollio, Luca Cama, Mario Venzano, Fabio Carbone (timoniere Silvia Vela, mozzo Riccardo Baldassarre) possono alzare le braccia al cielo dopo che la bandierina blu viene issata sul loro castello precedendo di pochissimo il rione di Nervi (Augusto Zamboni, Antonio Filippini, Paolo Sciutto, Enrico Perino, timoniere Emanuela Pierini, mozzo Alberto Tarantini).
Una gara davvero avvincente, equilibrata con un epilogo vibrante: in mare, infatti, nei 1500 metri di percorso sviluppati attraverso sei giri di boa, si rivela più brava Nervi ma non basta perché ciò che conta è issare il proprio vessillo.
Grande suspence nella spiaggia in prossimità della Foce (zona Piazzale Kennedy): vincono i favoriti ma grazie al prodigioso recupero del mozzo Riccardo Baldassarre.
Terza Voltri con Daniele Siviero, Ruggero Gatti, Davide Repetto, Luca Altomani, timoniere Daniele Biondi, mozzo Roberto Vassallo: a seguire Sestri e Sturla Vernazzola.

Castelli e mozzi d’arrampicata sono gli ingredienti ritrovati per il Palio Città di Genova con la sana rivalità tra i dieci rioni genovesi.
Si rinnova quindi l’entusiasmo per la tradizione del canottaggio a sedile fisso genovese: un pomeriggio di grande festa con la volontà di tornare a far crescere una manifestazione popolare che in passato realmente apparteneva a tutta la città di Genova.

  ::ARCHIVIO::
Mercoledì la seconda rievocazione del Palio del Tigullio
Gli onori di casa saranno a cura del sindaco Carlo Bagnasco.
(21-08-2017)
Trofeo "Renzo e Lucia" a Bellagio, a Gravedona vince Domaso
Prossimo appuntamento il 10 settembre sulle acque del Comune di Argegno dove si disputerà il 55° Palio remiero del Lario.
(21-08-2017)
Sei successi e la classifica generale: Corgeno sorride
Nelle acque del lago di Comabbio, ottima opportunità per tutti i partecipanti per testare la propria condizione in vista dei Tricolori che sempre Corgeno di Vergiate ospiterà sabato 2 e domenica 3 settembre.
(20-08-2017)
Il bando dei CIA Gozzi di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure, per il secondo anno di fila grazie all'impegno della Società Remiera Gianni Figari del presidente Andrea Maggiali, ospiterà i Campionati Italiani specialità Gozzo Nazionale.
(18-08-2017)
Domenica Lucie a Gravedona per la quinta prova
Partecipano i comuni di Bellagio, Lezzeno, Laglio, Argegno, Sala Comacina, Nesso, Domaso, Ossuccio, Carate Urio, Cremia e naturalmente Gravedona.
(18-08-2017)
Corgeno: risultati batterie e programma domenica
In acqua complessivamente 286 equipaggi in forza a 31 società.
(19-08-2017)
Circolare Informativa n°6 del 2017
Giovedi 3 Agosto alle ore 18,30 presso la sede della federazione in Genova Via Pra 63, si è riunito il consiglio di Presidenza federale per adottare le seguenti deliberazioni di urgenza.
(16-08-2017)
Corgeno: le iscrizioni e ordini di partenza per la regata nazionale
Organizzazione affidata alla Canottieri Corgeno del presidente Giovanni Marchettini, appuntamento importante a due settimane dai 65i Tricolori che si svolgeranno per il decimo anno consecutivo proprio a Corgeno. Ordini di partenza
(17-08-2017)
A Moneglia la terza gara nazionale Gozzi
Si gareggia in mattinata con organizzazione a cura dell'Associazione Sportiva Mobilia.
(16-08-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.