HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 24 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
A Procchio ancora super Padulella
Il leggero vento di maestrale che soffiava domenica sul golfo di Procchio ha un po’ frenato le imbarcazioni di Gozzo Nazionale, nel corso della terza prova di Palio remiero Elbano.
Tutte meno due: le imbarcazioni biancorosse della Padulella, le quali hanno volato sull’acqua, dominando in lungo ed in largo le rispettive gare (maschile e femminile), e a questo punto paiono avviate a conquistare a mani basse entrambi i campionati.
Nella gara femminile qualcuno forse si aspettava nuovi exploit, magari dalla barca  di casa o la riconferma delle topoline marinesi, invece è andata che la Padulella  ha stravinto, conducendo la gara dalla prima all’ultima palata; davvero complimenti alle “pallavoliste” (Tim. Cora Knauer, Monica Lottini, Elisa Paglia, Antonella Fabrizio, Irene Niccolai).
Alle loro spalle si sono piazzate nell’ordine: Marciana Marina 1, Guardiola, Marciana Marina 2 e Rio Marina.
La classifica del Palio lascia ancora aperta più di una porta a più di una barca, ma alla luce dei valori emersi in mare domenica sembrano improbabili alcuni clamorosi ribaltoni.
Dopo l’eliminazione di G. Barbera e Rio Marina in batteria, la finale maschile è stata la fotocopia, identica e sputata, di quelle precedenti: strapotere della Padulella (tim. Davide Boggio, Giacomo Bigio, Roberto Lambardi, Andrea Diversi, Francesco Gambini), Club del Mare onorevolmente secondo, terza incontrastata la Lega Navale.
Per il quarto posto invece, andato ieri ad appannaggio di Marciana Marina, c’è alternanza di valori (almeno lì….), e la classifica del Palio, che vi vede tre imbarcazioni appaiate nel punteggio, lo dimostra.
Il curioso fatto di cronaca nella categoria maschile di domenica scorsa è stato l’inaspettato festival della boa sbucciata: decisamente inusuale che ben due barche abbiano “pelato” la boa in virata nel corso della stessa giornata, quando per anni fila tutto liscio.
I ragazzi del G. Barbera in batteria e Porto Azzurro in finale hanno infatti commesso questa tragicomica infrazione al regolamento di regata.
In entrambi i casi gare irrimediabilmente compromesse: la prima è tornata indietro ed ha ripetuto la virata, la seconda ha tirato di lungo (giungendo quarta all’arrivo) ma è poi stata giustamente squalificata dal giudice Campatelli.
Quando si dice che il famoso detto “le gare sono gare ed ognuna fa storia a sé” non trova riscontro nella realtà…..
Il prossimo appuntamento per gli appassionati del remo è per domenica 5 Luglio, alle Ghiaie, in occasione della 4^ prova del Palio.
  ::ARCHIVIO::
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Interregionale Jole/Elba a Chiavari: le iscrizioni e gli ordini partenza
Urania (20 equipaggi), LNI Chiavari e Lavagna (19) e Porto Ceresio (17) vantano il maggior numero di iscritti. In totale 129 equipaggi.
(21-04-2017)
Nomina delegati regionali e provinciali
In data 9 Aprile 2017 il consiglio federale riunitosi a Genova ha provveduto alle nomine delle seguenti cariche.
(20-04-2017)
A Porto Santo Stefano domenica l'annuale Festa di Primavera
Ecco la locandina.
(20-04-2017)
Zonale Jole-Elba a Carate domenica 7 maggio
Nell'occasione verranno assegnati anche il trofeo “Italo e Ada Cardinali a.m.” per la classifica generale e il trofeo “Donegana Giuseppe a.m.” per l'Elba.
(14-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.