HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Lunedì, 1 Maggio 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Debora Gandola, Una stagione da nove e mezzo
Debora Gandola, la vincitrice della classifica nazionale Allieve 208, si racconta a Ficsf.it. Una stagione iniziata nel migliore dei modi, vittorie a ripetizione per la vogatrice della Falco Rupe Nesso nata il 16 gennaio 1995.
Nel mirino c’è Corgeno: i Campionati Italiani si avvicinano, sono lontani 45 giorni ma c’è grande ottimismo perché è forte, oltre della bravura sua e degli allenatore, anche dei consigli della pluricampionessa Junior e Senior Daniela Selva. Per entrambe la specialità del singolo nel destino: tanti successi, da condividere assieme grazie alla loro amicizia.
“Ho iniziato il 16 gennaio 2007 per caso alla Plinio Torno – esordisce Debora - Dico per caso perché io prima di fare canottaggio facevo pallavolo e la mia allenatrice mi chiese se volevo provare a praticare canottaggio”.
Mai consiglio fu più azzeccato. “Io decisi di provare e ci rimasi per 5/6 mesi: mio padre  capì che era uno sport che mi piaceva così chiamò Peo, l'allenatore del Nesso, e chiese se potevo cambiare società andando lì. Lui mi accolse subito, io mi trovai bene e decisi di continuare”.
Ci sono dei compagni di viaggio da ringraziare. “ Durante il primo anno non ho avuto molti successi, ma i miglioramenti che ho fatto li devo a Adriano Sala, un allenatore che mi seguiva tutti i giorni dell'estate 2007, a Peo e a Francesco, i due allenatori del Nesso e al mio allenatore personale: papà!”.
I consigli di papà sono sempre graditi. “Certo, prima di fare la gara ascolto anche le sue indicazioni e dopo devo chiamare la mia mamma che per motivi di lavoro non può sempre essere presente. I suoi "buona fortuna" sono straordinari”.
Il suo voto alla stagione attuale è molto alto ma meritato. “Per adesso le gare stanno andando benissimo: tutte vittorie tranne 2 terzi posti e 1 secondo posto. Quindi mi potrei accontentare di un bel 9 e ½”.
Sfregando la sua Lampada di Aladino “per il mio futuro chiederei di continuare a praticare questo sport, di continuare a vincere qualche gara e di sperare che la mia cara mammina sopporti che le sere d'estate torno a casa tardi per l'allenamento”-.
Non solo canottaggio a sedile fisso “Shopping, andare al lago, stare con la famiglia, uscire con gli amici, parlare al telefono, usare internet”. Parola di amica di Facebook.
  ::ARCHIVIO::
Porto Ceresio, Aldo Meda Cima e Aurora Blevio in evidenza a Torno
Il Trofeo Jole è stato vinto dalla Canottieri Porto Ceresio con 21 punti mentre i padroni di casa della Plinio si aggiudicano con 29 punti il trofeo Elba.
(30-04-2017)
A Voltri Jole ed Elba sabato 20 maggio
La Canottieri Voltri organizza la regata interregionale Jole ed Elba sabato 20 maggio riservata a tutte le categorie e specialità, comprese esibizione per Esordienti e doppio Veterani.
(28-04-2017)
Torno: le iscrizioni
Sono 78 gli equipaggi iscritti alla regata zonale Jole-Elba di Torno
(27-04-2017)
Sabato 13 maggio il Trofeo “Federico Antoni”
Gara su scafi speciali (Lariane Stefaniane) a 8 vogatori e timoniere riservata agli equipaggi maschili, delle società remiere della Provincia di Pisa iscritti alla FICSF
(27-04-2017)
San Michele di Pagana: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 16 gli equipaggi iscritti alla regata interregionale di Gozzo che si svolgerà domenica 30 aprile a San Michele di Pagana.
(27-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.