HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Mercoledì, 26 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Portoferraio: il ritorno della Padulella
Gli armi bianco rossi della Padulella si impongono nuovamente nel Palio Remiero Elbano, stavolta nella gara di casa di domenica scorsa 19 Luglio.
L’equipaggio femminile, dopo l’inaspettata e discussa battuta d’arresto alle Ghiaie, ha voltato pagina come  meglio non avrebbe potuto, scappando fin dalla partenza e non dando scampo alle avversarie.
L’equipaggio della Padulella ha preceduto all’arrivo Guardiola, Marciana Marina 1, Porto Azzurro 2 e Rio Marina.
Il livello tecnico/agonistico del gentil sesso indubbiamente è elevatissimo, le prime tre/quattro imbarcazioni vanno forte sul serio, per cui non ci sarà certo da stupirsi se tra un paio di mesi, in occasione dei campionati italiani, il podio femminile sarà tutto elbano.
La gara maschile è stata bellissima, per la prima volta quest’anno c’è stata alternanza di posizioni al vertice.
Parte forte Club del Mare Campo che conduce il plotone (serrato molto più del solito) per oltre metà gara, ma poi nel terzo lato si assiste al prepotente ritorno della barca ancora imbattuta quest’anno: la Padulella innesta il turbo e vola via, precedendo al traguardo di poco più di una imbarcazione Lega Navale Portoferraio e Club del Mare, quarta G. Barbera Portoferraio, quinto Porto Azzurro 1, eliminate in batteria Porto Azzurro 2 e Marciana Marina.
Prossimo appuntamento a Porto Azzurro il 2 Agosto, per l’ultima prova del Palio.
Classifiche alla mano, per la vittoria del Campionato il discorso è ampiamente chiuso per la categoria maschile (anche la matematica lo conferma), mentre invece per quella femminile i giochi (in teoria) sembrano ancora aperti.
Documenti allegati
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.