HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Sabato, 24 Giugno 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Daniela Selva, Pronta per la riconferma
Selva d'oro. Ormai Daniela ci ha abituato a colossali abbuffate: padrona del singolo, Junior e Senior. Pronta per una nuova accoppiata bis anche a Corgeno dopo aver piacevolmente stupito a Eupilio: 19 anni, tesserata Falco Rupe Nesso, vuole continuare a far volare alto (è il caso di dirlo) la società presieduta da Luigi Gaffuri.
Ama questo sport da oltre otto anni. "Ho iniziato nel 2001 a remare a Torno, perchè era vicino a casa mia e perchè sia mio padre che mio zio da giovani l'avevano praticato; quindi decisi di provare. Rimasi a Torno per quattro anni: poi mi sono trasferita a Nesso, dove risiedo tutt'ora e mi trovo benissimo".
I primi successi non tardano ad arrivare. "I primi veri successi li ho avuti nel Nesso (nel Torno avevo vinto solo i campionati lariani); in parte è merito mio, nel senso che ho messo impegno, costanza e sacrificio, e buona parte spetta ai miei allenatori Peo e Cecco, ad Adriano Sala che mi seguì quando Peo si infortunò, al mio personal trainer e alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto".
Non è scaramantica ma qualcosa, prima di ogni gara, lo fa sempre.
"Diciamo che in partenza prima dell'allineamento tocco il mio braccialetto portafortuna che mi regalò mia mamma e guardo il cielo per qualche secondo!".
Un 2009 da vivere per la riconferma, un 2009 iniziato però nel peggiore dei modi a causa di problemi fisici.
"Quest'anno per me è molto particolare, perchè poco prima che iniziasse la stagione delle gare, scoprii di avere un'ernia al disco e una discopatia, e questi problemi mi obbligarono a stare ferma per un mese e mezzo circa, ed è stato molto difficile. Poi ho ricominciato piano piano, ma anche adesso non è facile, perchè devo stare attenta a non sforzare troppo ma nello stesso tempo cercare di recuperare l'allenamento perso".
La sua lampada dei desideri. "Allora, per il mio futuro da vogatrice chiederei, innanzitutto di star bene di salute e poi di avere successo anche nello scorrevole per essere convocata per un Mondiale".
Sulla preparazione. "Come ho detto prima, a causa dei miei problemi fisici, la mia preparazione non mi soddisfa pienamente, quindi non sono del tutto pronta, ma c'è ancora tempo e farò di tutto per essere al top della preparazione per i campionati italiani".
Ecco Daniela lontana da remi e barche.
"Premettendo che il canottaggio è la mia passione più grande e quindi occupa gran parte del mio tempo, nel restante tempo libero mi riposo, vado al lago e in piscina, prendo il sole,esco con gli amici,shopping,internet e un pochino curo anche il mio fratellino".
  ::ARCHIVIO::
Nuova data per la festa del Canottaggio per Tutti
La Canottaggio per Tutti informa che la tradizionale festa estiva, a conclusione dell'anno di corsi di voga per ragazzi disabili, si svolgerà sabato 22 luglio sempre a Osiglia.
(23-06-2017)
Tutto pronto a Chiavari per la seconda prova del Palio del Tigullio
Grande attesa a Chiavari per la seconda tappa del Palio Marinaro del Tigullio.
(23-06-2017)
Equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario
Pubblichiamo l'elenco degli equipaggi iscritti al Palio Remiero del Lario, valevole come "Trofeo Renzo e Lucia".
(23-06-2017)
Le iscrizioni e gli ordini partenza per la zonale di Blevio
Sono 92 gli equipaggi iscritti alla regata zonale di Blevio, a cura dell'Aurora e in programma domenica prossima a partire dalle 9:30.
(23-06-2017)
A Santa Maria il Palio di San Ranieri
Dietro Santa Maria e Sant'Antonio si sono classificati nell'ordine San Francesco e San Martino.
(22-06-2017)
Trofeo “Renzo e Lucia” : si parte sabato da Bellagio
La prima tappa organizzata dall’Associazione “Amici della Lucia” e dall’Unione Sportiva Bellagina in collaborazione con il Comitato di Como, si svolgerà a Bellagio in frazione San Giovanni.
(23-06-2017)
Il 30 giugno scade il termine per mettersi in regola con il PSS-D
Pubblichiamo quest'importante circolare della Federazione Medico Sportiva Italiana
(21-06-2017)
Le iscrizioni e ordini di partenza per l'interregionale di Pallanza
Sabato pomeriggio, a cura della locale Canottieri, va in scena a Pallanza una regata interregionale dedicata a Jole ed Elba. Partecipano 87 equipaggi in forza a 13 sodalizi
(22-06-2017)
Promemoria chiusura iscrizioni Pallanza
In merito alla regata interregionale Jole-Elba di Pallanza, si comunica che le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line tramite programma federale “on line” entro le ore 21 di mercoledì 21 giugno 2017
(20-06-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.