HOME PAGE   FEDERAZIONE   SEDE   SOCIETA'   ARBITRI   ASSEMBLEA   COORDINATE BANCARIE   DOCUMENTI   ASSICURAZIONE   RISULTATI   BANDI   CALENDARIO   STORIA   BARCHE   RICHIESTA IMBARCAZIONI   GALLERIA FOTOGRAFICA   PROTAGONISTI   CLASSIFICA   ANNUNCI   NEWS ED EVENTI   LINKS   NEWSLETTERS  
Giovedì, 27 Aprile 2017
F.I.C.S.F. WEB SITE: NEWS ED EVENTI indietro
Denise Zacco, 24 ore su 24 in barca
Denise Zacco e il canottaggio a sedile fisso: rapporto stretto nato un paio d'anni fa per tradizione di famiglia al CS Urania del presidente Giovanni Torretta e proseguito al Murcarolo di Gianni Costa.
"Ho iniziato a remare perchè avevano vogato in precedenza mio cugino e mio zio: volevo provare questo sport dal quale sono sempre stata affascinata".
Detto e fatto: prime gare, prime esperienze, primi sorrisi al traguardo con il suo singolo.
Poi il passaggio alla Sportiva Murcarolo.
"Il primo successo nello scorrevole vincendo il campionato italiano Esordienti a Gavirate: non ho dubbi ad attribuire il merito al mio allenatore Stefano Melegari e a tutti i ragazzi della società che mi danno consigli per migliorare, soprattutto Augusto Zamboni che per l'occasione mi ha anche prestato la sua barca personale".
Niente scaramanzie dietro ogni gara, anzi a dire il vero...
"Non sono scaramantica,ma se posso metto sempre la maglia che mi ha regalato la mia compagna di barca".
Per ora il voto alla sua stagione è 7.
"In attesa dei Campionati Italiani di Corgeno, conto comunque di aumentarlo per tutto l'impegnato dedicato al canottaggio a sedile fisso: mi sento prontissima per i tricolori anche se manca ancora del tempo per poter migliorare e allenarmi ancora".
Il canottaggio le porta via parecchio tempo.
"E' la mia passione, passerei in barca 24 ore su 24 ma nel tempo libero esco con gli amici,v ado al mare o in montagna a camminare e a fare snowboard la mia seconda passione".
E' appena reduce dalla trasferta ungherese sul Lago Balaton.
"Esperienza bellissima: anche se la gara poteva andare meglio è stata comunque molto divertente, spero di poterla rifare il prossimo anno".
  ::ARCHIVIO::
Corgeno in grande forma ad Angera
La società del presidente Giovanni Marchettini fa man bassa di trofei aggiudicandosi sia la classifica generale sia quelle di specialità Jole ed Elba.
(26-04-2017)
Domenica 21 maggio l'Interregionale Jole-Elba a Germignaga
Domenica 21 maggio si svolgerà la tradizionale regata interregionale di Germignaga con organizzazione a cura della Canottieri Germignaga.
(25-04-2017)
Domenica 14 maggio la zonale Jole-Elba a Laglio
La regata si svolge con la collaborazione del Banco Credito Cooperativo di Lezzeno e il patrocinio dell'Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.
(25-04-2017)
VIP domenica 7 maggio a Clusane d'Iseo
Sono i Giovani Vogatori Clusanesi a ospitare domenica 7 maggio la regata interregionale VIP.
(24-04-2017)
Ottimo avvio per la Voga in Piedi a Gardone Riviera
Inizia alla grande la stagione sportiva 2017 per la Voga in Piedi: una splendida giornata ha incorniciato la prima gara interregionale per la VIP svoltasi oggi a Gardone Riviera.
(23-04-2017)
Rinviata l'Interregionale di Chiavari
Niente da fare oggi per le società ritrovatesi a Chiavari per partecipare alla regata interregionale Jole-Elba. Le brutte condizioni del mare spingono la giuria, in accordo con la LNI Chiavari e Lavagna, a rinviare l'evento.
(23-04-2017)
Angera: le iscrizioni e gli ordini di partenza
Sono 187 gli equipaggi iscritti all'Interregionale Jole-Elba di Angera, a cura della De Bastiani.
(23-04-2017)
Corso in Diritto Sportivo e Penale dello Sport
L’Università degli Studi di Genova (UNIGE), Dip. Di Giurisprudenza, ha attivato il Corso di perfezionamento in “DIRITTO SPORTIVO E PENALE DELLO SPORT” (Direttore Prof. P. Pisa).
(21-04-2017)
Interregionale VIP 7,50 a Gardone Riviera: le iscrizioni
Undici società, in rappresentanza di 48 equipaggi, gareggiano domenica a Gardone Riviera (BS) per la prima regata interregionale del 2017.
(21-04-2017)
Scrivi a questo indirizzo per inviarci i tuoi suggerimenti: ufficiostampa@ficsf.it
Copyright © 2017 F.I.C.S.F. Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso - C.F.: 95007090103 Engineered by Zenazone s.n.c.